Anna Pettinelli: età e biografia

Anna Pettinelli è una tra le più note speaker radiofoniche italiane. La conduttrice ha 62 anni e deve la sua popolarità ai numerosi programmi radio che ha presentato lungo la sua carriera. Fin da giovane dimostra una forte passione per il mondo della musica così, all’età di sedici anni, inizia a fare le prime esperienze in alcune radio locali in Toscana. Il successo arriva con i progetti successivi: la Pettinelli presenta, infatti, sei edizioni di “Discoring” dal 1982 al 1987, due edizioni del “Festival di Sanremo” nel 1983 e nel 1986, e due edizioni di “Un disco per l’estate” nel 1984 e nel 1985. Ad oggi è un volto noto nel mondo dello spettacolo e della musica: lavora stabilmente a RDS conducendo quotidianamente un programma radiofonico, ed inoltre è responsabile del coordinamento speaker della rete.

Anna Pettinelli: vita privata e matrimonio

Anna Pettinelli è sempre stata molta riservata quindi circa la sua vita sentimentale si sa ben poco. Dalla sua precedente relazione è nata Carolina Russi, oggi venticinquenne e venuta alla ribalta dopo aver partecipato alla trasmissione “The Voice”. Ad oggi la speaker è legata sentimentalmente a Stefano Macchi, un doppiatore e attore italiano di 44 anni. I due hanno ben 18 anni di differenza ma l’amore che li lega è più che solido tanto da aver superato indenni l’ultima edizione di “Temptation Island Vip”. Secondo le indiscrezioni, l’anno scorso Anna e Stefano avrebbero anche contratto matrimonio in gran segreto su un’isola deserta della Maldive. L’atto di nozze, però, non sarebbe stato ratificato al comune di appartenenza quindi il matrimonio non dovrebbe essere valido per l’ordinamento italiano.

Leggi anche:

Anna Pettinelli: gli ultimi progetti televisivi

Oltre ad essere una famosa speaker radiofonica, Anna Pettinelli negli ultimi anni è sempre più presente anche nel mondo televisivo. Negli ultimi mesi ha partecipato con il compagno Stefano Macchi a “Temptation Island Vip“, ed inoltre è quasi sempre presente nei salotti di “Pomeriggio Cinque” e “Vieni da me”. Qualche giorno fa la Pettinelli è stata ingaggiata anche da Maria De Filippi: la conduttrice radiofonica sarà la nuova insegnante di canto nella prossima edizione di “Amici” in sostituzione di Alex Britti.