Creare musica su Android e iOS: le migliori app

La musica ha un potere, quello di liberare la mente dai problemi quotidiani, dai cattivi pensieri e riesce a far staccare il cervello da quello che è il nostro presente. Al giorno d’oggi, con la tecnologia che avanza e di cui, chi più chi meno, possiamo usufruire tutti, è facile portarla in giro con noi scaricandola e mettendola nella nostra play list per farci accompagnare nelle nostre passeggiate quotidiane, quando prendiamo i mezzi o semplicemente quando siamo a casa, in pieno relax, sui divani delle nostre case. Esistono anche diverse applicazioni che ci consentono di creare musica sia sui dispositivi Android che su quelli iOS, vi va di scoprire insieme a noi quali sono? Andiamo.

Leggi anche:

Come sentire musica android e ios

Creare musica sui dispositivi Android: quali sono le migliori app

Se oltre ad ascoltare la musica, pensate di avere il dono di poterla creare e siete in possesso di dispositivi android, dovete necessariamente leggere le nostre indicazioni su quali sono le migliori applicazioni per poterlo fare. E’ anche molto semplice scaricarle, vi basterà andare sul vostro play store e installarle sui vostri dispositivi; vediamole insieme:

  1. Caustic 3: si tratta di una delle migliori applicazioni per comporre musica dai dispositivi android, sviluppata da Single Cell Software. Ha diversi moduli come Beatbox, Organ, Modular, SubSynth, FMSynth, 8BitSynth, PCMSynth, PadSynth, Bassline, Vocoder e KSSynth,
  2. Music Maker Jam: contiene più di 100 stili musicali con un mixer composto da otto canali, è facile da usare anche per coloro che si affacciano solo adesso al mondo della musica da creare, e potrete far venir fuori la componente creativa che è in voi,
  3. Walk Band: ha le funzionalità di un kit di strumenti musicali virtuali tra cui la Chitarra, la Drum Machine, il Drum Kit, il Piano e il Basso. La Chitarra ha tre tipi di suono: Chitarra Elettrica, Chitarra con corde d’acciaio e nylon.

E per gli iOS?

Potrebbe interessarti:

Creare musica sui dispositivi iOS: quali sono le migliori app

Se disponete di uno dei dispositivi iOS, potrete anche voi imbattervi in questa nuova avventura, ovvero quella di creare musica, come dei veri e propri compositori, scaricando e usando le applicazioni che stiamo per indicarvi:

  1. GarageBand:  con questa applicazione sarete in grado di registrare e comporre musica con dei semplici tap, avrete a disposizione  una vasta gamma di strumenti virtuali, per suonare e comporre musica direttamente dallo smartphone,
  2. BeatWave: potrete creare i vostri brani nella totale semplicità, toccando il display e la griglia con le note. Avrete a disposizione diversi effetti sonori, potrete salvare e condividere i vostri brani musicali sui social network.

Non perderti: Apple Music per studenti, come si ottiene