Apple Music per studenti: tutto quello che dovete sapere

Oggi parliamo di musica e di un’applicazione che vi consentirà di ascoltare tutta la musica che vorrete stando comodamente a casa con in mano il vostro smartphone. Vi abbiamo già parlato di Apple Music, ricordate? Probabilmente questi primi giorni di settembre vi hanno distratto, vi fanno pensare alla scuola, all’università o al lavoro e vi fanno sentire malinconici nel pensare all’estate che è appena passata, al mare, alla spiaggia e alle partite di beach volley con i vostri amici. Per questo vogliamo tirarvi su’ il morale, parlandovi di quest’applicazione e dei vantaggi per gli studenti e cosa c’è di più rilassante di una bella play list di canzoni scelte da voi per isolarvi dal mondo esterno con le vostre cuffie? Rimanete con noi e non ve ne pentirete, vi daremo tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Leggi anche: App migliori per creare musica su Android e iOS

Apple Music: in cosa consiste questa nuova applicazione?

Come suggerisce la parola stessa, quest’applicazione targata Apple ha a che fare con il mondo della musica. Come tutti sanno la Apple è un’azienda che negli anni ha lanciato sul commercio diversi dispositivi, telefoni, computer e tablet, con il simbolo della mela morsa a metà ed è scattata subito la Apple mania. Sono stati in tanti a fare sacrifici per acquistare il tanto desiderato iPhone, si sono fidati delle idee e delle parole di Steve Jobs, uno dei fondatori dell’azienda, scomparso qualche anno fa. La tecnologia si è evoluta negli anni finendo a coinvolgere anche applicazioni musicali, come Apple Music, una piattaforma integrata che riesce a mettere insieme l’ascolto dei brani, la diffusione radiofonica e i social network. Perché parliamo di social network? Perché offre la possibilità agli utenti di poter interagire direttamente con gli artisti; la piattaforma, inserita in iTunes, è divisa in sezioni.

Apple Music: come funziona l’abbonamento per studenti

L’abbonamento di AppleMusic per studenti è riservato a coloro che sono iscritti e frequentano solo determinate università, che siano qualificate e convenzionate. Quando ci si iscrive a Apple Music come studente, il servizio di convalida UNiDAYS dedicato verifica se l’università sia accreditata o meno; l’abbonamento è disponibile solo in alcuni Paesi e in alcune aree geografiche. Prima di iscrivervi a Apple Music dovrete seguire qualche passaggio:

  1. Aggiornare il software iOS sui dispositivi
  2. scaricare la versione più recente di iTunes
  3. aggiornare il telefono android a quello Android 4.3
  4. seguire la procedura di iscrizione a AppleMusic

Leggi anche: