Bohemian Rhapsody: uscita

Bohemian Rhapsody uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo autunno. Il biopic sulla vita di Freddie Mercury arriverà negli Stati Uniti il 2 novembre, mentre nel nostro Paese il 29, pochi giorni dopo il ventisettesimo anniversario dalla morte dell’artista (avvenuta il 24 novembre del 1991). Le prime indiscrezioni sulla realizzazione del film in questione risalgono al 2010, perciò sono passati ben otto anni prima di vedere la luce. Alcuni problemi per quanto riguarda il cast tecnico ed artistico, che sono continuati anche durante le riprese. Il regista Bryan Singer è stato licenziato a pochi mesi dal termine delle riprese, poi è stato riaccreditato con l’uscita del trailer ufficiale (Dexter Fletcher ha completato le riprese e si è occupato della post-produzione).

Bohemian Rhapsody: uscita, trailer, cast

Bohemian Rhapsody: trama

Il biopic sulla vita di Freddie Mercury fa rivivere sia l’artista scomparso prematuramente, sia i Queen. Attraverso le canzoni più significativi come We Are the Champion a We Will Rock You, senza dimenticare Radio Ga Ga, la pellicola ricostruisce la storia del gruppo dal primo incontro tra Freddie Mercury e Roger Taylor e Brian May fino al successo planetario. Il film arriva fino al 1985, anno in cui il gruppo si esibisce al Live Aid con una performance rimasta nella storia. L’esibizione migliore di tutto l’evento.

Bohemian Rhapsody: il cast

Rami Male veste i panni di Freddie Mercury, ma nel cast figurano anche Gwilym Lee (Brian May), Ben Hardy (Roger Taylor) e Joe Mazzello (John Deacon).

  • Paul Prenter, interpretato da Allen Leech: manager personale di Freddie Mercury
  • Mary Austin, interpretata da Lucy Boynton: compagna di tutta la vita di Freddie Mercury
  • Jim Hutton, interpretato da Aaron McCusker: fidanzato di Freddie Mercury
  • John Reid, interpretato da Aidan Gillen: primo manager dei Queen
  • Jim Beach, interpretato da Tom Hollander: secondo manager dei Queen
  • Jer Bulsara, interpretata da Meneka Das: la madre di Freddie Mercury
  • Bomi Bulsara, interpretato da Ace Bhatti: il padre di Freddie Mercury