Canzoni di Pasqua: cosa ascoltare

Anche questa Pasqua sarà diversa dalle altre: a causa dell’emergenza Covid-19, più comunemente chiamata Coronavirus, dobbiamo stare tutti a casa in quanto l’Italia è tutta in zona rossa. Per rallegrarci, soprattutto se siamo da soli, è proprio il caso di ascoltare buona musica. Vi consigliamo dieci brani adatti per questa festività!

Leggi anche:

Canzoni di Pasqua: 10 hit a tema da ascoltare

Canzoni di Pasqua: 10 hit a tema da ascoltare

  1. IL TESTAMENTO DI TITO – FABRIZIO DE ANDRÈ: la canzone è contenuta nell’album la Buona Novella del 1970
  2. EASTER – PATTI SMITH: Easter è il terzo album della cantautrice statunitense, pubblicato nel 1978 che contiene proprio questo brano
  3. EAST AND EASTER – SIMPLE MINDS: è contenuto in Sparkle in the Rain, il sesto album in studio del gruppo musicale scozzese, pubblicato nel 1984 dalla Virgin Records
  4. SCALO A GRADO – FRANCO BATTIATO: è contenuto ne L’arca di Noè, album pubblicato nel 1982 dall’etichetta EMI. La canzone è stata usata da Nanni Moretti nella colonna sonora del film Bianca (1984)
  5. JUDAS – LADY GAGA: è un brano musicale della cantante statunitense, estratto come secondo singolo dal suo secondo album di inediti, Born This Way.
  6. THE JUDAS KISS – METALLICA: è un singolo del gruppo musicale statunitense, pubblicato il 9 settembre 2008 come quarto estratto dal nono album in studio Death Magnetic.
  7. PASQUA – IVAN GRAZIANI: è contenuto in Seni e coseni, il nono album pubblicato nel 1981.
  8. SELLING JESUS – SKUNK ANANSIE: è una canzone di protesta politica e religiosa, soprattutto contro la Cristianità. Il singolo è estratto dall’album di debutto Paranoid & Sunburnt
  9. AL TRADITORE – SQUALLOR: è estratto da Uccelli d’Italia, un album del gruppo musicale pubblicato nel 1984
  10. JESUS CHRIST SUPERSTAR – ANDREW LLOYD WEBBER/TIM RICE: è un’opera rock che si ispira alle vicende dell’ultima settimana della vita di Gesù narrate dalla prospettiva originale del punto di vista di Giuda Iscariota, rappresentando il conflitto umano e ideologico tra i due personaggi.