Capodanno ad Amsterdam | 2020 | Dove andare e cosa fare - StudentVille

Capodanno 2020 ad Amsterdam: dove andare e cosa fare

Capodanno ad Amsterdam 2017: eventi, offerte e consigli per decidere cosa fare per l'ultimo dell'anno nella capitale olandese.
Capodanno 2020 ad Amsterdam: dove andare e cosa fare

CAPODANNO 2020 AD AMSTERDAM: DOVE ANDARE E COSA FARE

Trascorrerai il tuo capodanno ad Amsterdam ma non sai bene come organizzare la tua vacanza? La capitale olandese è una delle mete più amate dai giovani e a ragione: tra le idee per Capodanno, è una delle migliori! In particolar modo, Amsterdam è indicata per chi ama i fuochi d’artificio e fare baldoria fino a tarda notte. Tra l’altro, grazie alle compagnie low cost, i biglietti aerei non sono mai troppo cari ed è anche facile trovare soluzioni economiche in ostelli o bed & breakfast a conduzione familiare. Se vuoi capire cosa puoi fare a Capodanno ad Amsterdam, continua a leggere: in quest’articolo troverai tutti gli eventi da non perdere nella capitale olandese.

Capodanno ad Amsterdam 2017

CAPODANNO AD AMSTERDAM 2020: EVENTI IN PIAZZA

Nonostante il freddo, il Capodanno in piazza è molto popolare ad Amsterdam. La maggior parte degli olandesi cena a casa insieme a famiglia e ad amici, quindi non stupirti se troverai molti ristoranti chiusi il 31 dicembre. La festa vera inizia quindi intorno alla mezzanotte quando le persone si riversano in piazza per festeggiare.
Se vuoi trascorrere il Capodanno all’aperto puoi cenare passeggiando tra le bancarelle dei mercatini che si trovano ovunque in città o prepararti ai brindisi in una delle seguenti piazze:

  • Piazza Dam: la festa più grande si tiene nella piazza principale di Amsterdam, dove saranno allestiti stand enogastronomici, potrai bere birra a volontà e assistere al concerto di fine anno, prima dello spettacolo pirotecnico di mezzanotte accompagnato da spettacoli di artisti di strada e acrobati.
  • Niuwmarkt: è la piazza principale del quartiere cinese di Amsterdam ed è imperdibile se ami gli spettacoli pirotecnici con le sue luci, le coreografie disegnate in cielo e tutto il meglio del Capodanno cinese.
  • Rambrandtplein e Leidseplein: tanti botti anche in queste due piazze, insieme a spettacoli (anche sulle piste di pattinaggio sul ghiaccio), mercatini e molto altro.
  • Museumplein: la piazza dei musei è tra le più divertenti, ricca di musica, vin brulè, birra e champagne, con una grande pista di pattinaggio su cui pattinare fino a tarda notte.
  • Oosterdok: il più grande spettacolo di fuochi d’artificio musicato live da alcuni DJ si tiene nei pressi della biblioteca pubblica OBA e del museo Nemo. Musica e divertimento fino alla mattina successiva.

Il 1° gennaio, poi, se vuoi sperimentare un’esperienza indimenticabile e il freddo non ti spaventa, puoi recarti a Zandvoort aan Zee, una località balneare a mezz’ora di treno ad Amsterdam, dove c’è l’usanza di fare un bagno in mare per accogliere il nuovo anno!

Preferisci un’altra meta europea? Potrebbe interessarti: Capodanno 2020 in piazza in Europa

CAPODANNO AD AMSTERDAM: EVENTI 2020

Se alla piazza preferisci trascorrere il Capodanno in un locale, le alternative sono tantissime… ricordati solo di prenotare in anticipo perché la prenotazione è richiesta praticamente ovunque! Ancora non ci sono info sui party in programma, ma intanto vi citiamo i locali più ambiti e vi informiamo sulle feste che si sono svolte l’anno scorso:

  • Loveland New Year al Mediahaven: è una delle serate più conosciute del Capodanno olandese. Tanta musica live, con i migliori DJ provenienti dai Paesi Bassi a suonare e un contest che vede la partecipazione di gruppi di vario genere. Si inizia alle 21 e si termina alle 6 di mattino.
  • Bakkana.nl al The Box: party per anni riproposto a Rotterdam, si è svolto anche ad Amsterdam con tanta musica e divertimento.
  • Amsterdam New Year’s Eve Cruise: perché non festeggiare su una barca da crociera? L’anno scorso il tema della serata è stato “Esprimi te stesso”.

CAPODANNO 2020: LE CITTÀ DA VISITARE

Stai cercando altre idee di Capodanno? Consulta le nostre guide sulle città da visitare in Italia e in Europa:

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti