Catalogo Netflix Italia: film e serie TV - Studentville
Catalogo Netflix Italia: film e serie TV

Catalogo Netflix Italia: film e serie TV

Catalogo Netflix Italia serie TV e film 2017, ecco le novità e le uscite sempre aggiornate: non perderti il meglio della programmazione!

CATALOGO NETFLIX 2017 ITALIA: FILM E SERIE TV

Cosa dovreste vedere su Netflix? L’offerta dei film e delle serie TV è partita subito alla grande e il catalogo 2017 ha subito attirato l’attenzione con titoli come Una serie di sfortunati eventi e Santa Clarita Diet, ma anche con le ultime serie TV come l’high school drama Tredici e Anne, ispirata al romanzo Anna dai capelli rossi. E se i mesi scorsi ci hanno lasciato davvero pieni di entusiasmo, anche il mese di giugno non ci ha fatto di certo rimanere a bocca asciutta, soprattutto con la serie TV incentrata su El Chapo. E che dire delle new entry di luglio 2017? Tra le serie TV spicca Castlevania, un anime horror fantasy, mentre tra i film potremo gustarci titoli come In time e La grande bellezza. Agosto 2017, nonostante il caldo, è ricco di succulente novità! Tra gli attesissimi titoli spicca il film ispirato al manga e all’anime Death Note, ma il Catalogo è pieno di tantissime altre sorprese: Catalogo Netflix Agosto 2017: film e serie TV. A settembre poi si ritornerà alle vecchie abitudini, e siamo sicuri che la nostra piattaforma preferita ci regalerà ancora ore indimenticabili. Un assaggio? Leggete qui qualche anteprima: Catalogo Netflix Settembre 2017: film e serie TV
Se, però, non vi sentite ancora soddisfatti, sappiate che i titoli a cui vale la pena dare almeno un’occhiata non sono affatto finiti. I prossimi mesi porteranno con sé tantissime novità (per non parlare del fatto che sono già iniziate le riprese della nuova stagione di The Crown). Per avere un assaggio basta dare un’occhiata all’elenco delle serie TV che arricchiranno il catalogo 2017 nel corso di quest’anno (ad esempio la seconda stagione di Stranger Things e il film ispirato all’anime Death Note). Per fare in modo che non vi perdiate neanche una delle novità più importanti, abbiamo raccolto tutte le informazioni del caso nel nostro articolo di approfondimento:

Catalogo Netflix 2017: le serie TV dell’anno
È evidente, quindi, che è lecito aspettarsi un altro anno a base soprattutto di prodotti a episodi, ma non dobbiamo dimenticare che, anche per quanto riguarda l’acquisto dei diritti di film e documentari, Netflix negli ultimi mesi ha decisamente ampliato l’offerta portando il servizio offerto dall’abbonamento ad un livello superiore. D’altro canto l’accordo con Disney e Marvel ha già dato i suoi primi frutti, ma la speranza è che sia solo l’inizio.
Ora, però, è il momento di sedersi sul divano armati di snack e telecomando. Pronti a scoprire i titoli da vedere assolutamente?  Prima di passare all’analisi del catalogo mese per mese, ecco una carrellata più ampia sulle novità del 2017:
Catalogo Netflix 2017: le novità più attese

NETFLIX OTTOBRE 2017: SERIE TV E FILM

Il rientro può essere molto traumatico, come sopravvivere? Sfruttando Netflix e tutte le distrazioni che offre! Ecco alcune chicche per ottobre:

  • Suburra: dopo il romanzo e il film ecco la serie tv coprodotta da Netflix con la Rai che racconta violenza e corruzione nella capitale. In arrivo il 6 ottobre 2017.
  • The Ranch: in arrivo la seconda parte della seconda stagione della comedy un po’ demenziale con Ashton Kutcher. Disponibile dal 7 ottobre.
  • Mindhunter: stagione 1, disponibile dal 13 ottobre 2017. L’FBI decide di utilizzare alcuni serial killer in prigione per risolvere casi complicati.
  • Haters Back Off: la prima stagione disponibile dal 14 ottobre. La serie parlerà di una ragazza, priva di talento. Cosa accadrà?

Scopri di più: Catalogo Netflix Ottobre 2017: film e serie TV

NETFLIX LUGLIO 2017: SERIE TV E FILM

Estate, sole e mare… Ma le vecchie abitudini non muoiono mai e la nostra piattaforma preferita non ci ha deluso. Ecco alcuni assaggi:

  • Fino all’osso (14 luglio): film originale Netflix con protagonista una donna che cerca di combattere contro l’anoressia.
  • In Time (1 luglio): thriller sui viaggi nel tempo.
  • Castlevania (7 luglio): la prima stagione della serie horror fantasy attesa da mesi.
  • Ozark, prima stagione (21 luglio): il protagonista è un uomo immischiato nella malavita messicana.

Scopri di più: Catalogo Netflix Luglio 2017: film e serie TV

Appena arrivata l’estate, ma i Netflix lovers non abbandonano di certo le loro abitudini quotidiane! Anche il mese di giugno è stato ricco di grosse novità, ecco quelle degne di nota:

  • El Chapo – prima stagione (16 giugno): serie TV incentrata sul narcotrafficante Joaquín “El Chapo” Guzmán.
  • Ant-Man (2 giugno): il mini guerriero della Marvel nella realtà Scott Lang, uno scassinatore.
  • Smetto quando voglio (7 giugno): commedia italiana i cui protagonisti sono ricercatori italiani che creano una nuova smart drug.
  • Ex Machina (18 giugno): thriller psicologico su un umanoide, la sua intelligenza e i suoi sentimenti.

Ecco il catalogo completo: Catalogo Netflix Giugno 2017: film e serie TV

CATALOGO NETFLIX MAGGIO 2017: FILM E SERIE TV DA VEDERE

Nel bel mezzo della primavera Netflix ci ha regalato intense emozioni con film e serie TV come sempre degni di nota. Ecco alcuni titoli da ricordare:

  • Jurassic World (7 maggio 2017): quarto capitolo della saga, per gli amanti di Jurassic Park è imperdibile!
  • War Machine (26 maggio): film prodotto da Brad Pitt, è il diario di un giornalista scritto durante i viaggi effettuati nel 2010 al seguito del Generale Stanley McChriystal, capo delle forze armate della NATO in quel periodo in Afghanistan.
  • Better Call Saul, stagione 3 (2 maggio 2017): la terza stagione del prequel di Breaking Bad.
  • Anne (12 maggio 2017): la storia di Anna dai capelli rossi diventa una serie televisiva… Assolutamente da non perdere!

Per consultare il catalogo completo clicca qui: Catalogo Netflix Maggio 2017: film e serie TV

NETFLIX APRILE 2017: CATALOGO FILM E SERIE TV

Il Catalogo Netflix di Aprile non ci ha delusi di certo, e anche questa volta potremo dilettarci nel vedere serie TV e film davvero sensazionali. Ecco alcuni imperdibili assaggi:

  • Chewing Gum (4 Aprile): la seconda stagione dello show sovversivo scritto, diretto e interpretato dalla bravissima Michaela Coe
  • Louis C.K. Standup Special (4 Aprile): l’umorismo al vetriolo del comico statunitense creatore della serie tv Louie ritorna su Netflix in un nuovo show;
  • The Get Down: la seconda parte della prima stagione (7 Aprile). Saranno trasmessi sette nuovi episodi;
  • Better Call Saul, la terza stagione (11 aprile): lo spin off dell’amatissimo Breaking Bad, che vede come protagonista l’efferato Saul Goodman, che arriverà sui vostri screen una volta a settimana.
  • Girlboss (21 Aprile): la serie originale è alla sua prima stagione e vedrà Brittany Leanna Robertson costruire un impero della moda quasi per caso e a improvvisarsi boss di tutto rispetto.

Per scoprire tutte le novità leggi: Catalogo Netflix aprile 2017: film e serie TV

NETFLIX MARZO 2017: CATALOGO FILM E SERIE TV

Marzo ha portato con sé l’aria tiepida della primavera e non solo: sono state tantissime le novità arrivate su Netflix tra film e serie TV. Vi è sfuggito qualcosa? Niente paura, ci siamo noi a farvi da promemoria:

  • Avengers: Age of Ultron (24 marzo): se sei un appassionato dei supereroi Marvel non devi assolutamente perderti il sequel di Avengers. E il cast è davvero stellare: Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Chris Evans (Captain America), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Jeremy Renner (Occhio di falco), Aaron Taylor-Johnson (Quicksilver), Idris Elba (Heimdall) e Samuel L. Jackson (Nick Fury).
  • Into the Woods (10 marzo): un film del 2014 che si ispira alle fiabe di Rapunzel, Cenerentola e Cappuccetto Rosso. Il mix tra queste fiabe ti incuriosisce? E allora non ti resta che vederlo subito!
  • Love – 2° stagione (10 marzo): la seconda stagione di Love è finalmente su Netflix… Cosa succederà in questi episodi a Mickey e Gus?
  • 13 – 1° stagione (31 marzo): per la serie high school drama, arriva la prima stagione di 13, una serie TV incentrata sul suicidio di una ragazza, la quale lascia un’audiocassetta ad un amico in cui spiega i 13 motivi per cui ha commesso questo atroce gesto.

Per scoprire tutte le novità di marzo leggi il catalogo completo: Netflix Marzo 2017: film, serie TV e titoli fuori catalogo

NETFLIX FEBBRAIO 2017: CATALOGO FILM E SERIE TV

Siete sicuri che a febbraio non vi siete persi neanche un titolo? Che neanche un film o una serie TV sono sfuggiti al vostro occhio vigile? Ecco qualche segnalazione per quel riguarda le new entry :

  • Imperium (1 febbraio): chi vede ancora Daniel Radcliffe come Harry Potter sarà costretto a ricredersi. In questo thriller ambientato nell’ambiente dei suprematisti bianchi, l’ex studente di Hogwarts è un agente dell’FBI che lavora sotto copertura per sventare attacchi terroristici a cui viene chiesto di infiltrarsi in un gruppo di nazi terroristi. La missione lo metterà alla prova da più punti di vista.
  • Santa Clarita Diet (3 febbraio): anche se nel suo sguardo c’è ancora quel mix di furbizia e innocenza che convinse Spielberg a scegliere lei per ET, Drew Barrymore sa come sorprendere il pubblico. Chi si sarebbe mai aspettato di vederla nei panni di uno zombie? In questa bizzarra serie TV dai sapori forti la ex Charlie’s Angel veste i panni di una madre di famiglia e agente immobiliare che si ritrova ad affrontare una bizzarra trasformazione e ad avere l’impulso di divorare i propri cari. Riuscirà a resistere?
  • Life Animated (15 febbraio): candidato agli Oscar 2017, questo documentario di Roger Ross Williams racconta di come Owen sia stato salvato dall’incomunicabilità dell’autismo da una squadra molto speciale: i suoi genitori e i personaggi dei Classici Disney. Da vedere per credere nelle favole (e nella forza della determinazione!) una volta di più!

Per saperne di più: Catalogo Netflix Febbraio 2017: film e serie TV

CATALOGO NETFLIX GENNAIO 2017: FILM E SERIE TV

Tra i titoli del catalogo Netflix di gennaio 2017 che hanno attirato maggiormente l’attenzione  vi segnaliamo in particolar modo:

  • Sherlock (1 gennaio): Benedict Cumberbatch e Martin Freeman riprendono i moderni panni di Sherlock Holmes e del Dr. Watson per quella che forse sarà l’ultima stagione di questa amatissima serie. Nel dubbio non ci resta che goderci l’Abominevole Sposa (lo speciale che lo scorso anno è arrivato anche al cinema) e gli altri episodi, sperando di raccogliere indizi Riguardanti una quinta stagione…
  • Birdman (10 gennaio): il film che ha trionfato agli Oscar 2015 arriva finalmente sul piccolo schermo. Se non lo avete ancora visto, questa è la vostra (preziosissima!) occasione per recuperarlo.
  • Una serie di sfortunati eventi (13 gennaio): il ritorno alla serialità di Neil Patrick Harris promette di essere Leggend… non vi muovete… Scherzi a parte la trasposizione dei romanzi della saga di Lemony Snicket è tra le novità più attese del 2017. Sarà all’altezza del film e delle aspettative? Noi siamo pronti a scommettere che ci farà impazzire!

Per saperne di più: Catalogo Netflix gennaio 2017: film e serie TV

CATALOGO NETFLIX ITALIA: LE NEWS

Prima di lasciarvi con la rassegna dei film e delle serie TV che hanno fatto parte del catalogo Netflix 2016 (la maggior parte dei quali sono ancora disponibili!) vediamo insieme le news da tenere d’occhio:

Catalogo Netflix: film e serie Tv italia

CATALOGO SERIE TV NETFLIX 2016

Come si fa a stare dietro ad una scelta di film e serie TV che cresce di mese in mese? Semplice: avendo 100 occhi (tutti puntati sul piccolo schermo!). Quindi ecco un assaggio delle varie novità che il catalogo Netflix ci ha offerto durante il 2016 per quel che riguarda le serie TV.

Catalogo Netflix Italia: le serie TV della fine del 2016

Con l’avvicinarsi del Natale anche Netflix è diventato più buono e tra novembre e dicembre ha reso disponibili almeno due titoli imperdibili (The OA e The Crown). Noi, siccome siamo molto ma molto buoni, ve ne segnaliamo quattro:

  • The OA (16 dicembre): l’anno delle serie TV made in Netflix chiude alla grande con questo prodotto da binge watching di cui tutti parlano e per cui lo spoiler è assolutamente vietatissimo. Proprio per questo motivo vi anticipiamo solo che si tratta di un serial davvero unico nel suo genere dalla trama misteriosa  che ha portato la sospensione dell’incredulità ad un livello decisamente nuovo.
  • 3% (25 novembre): si tratta di un’altra produzione originale di Netflix, di genere fantascientifico. La serie è ambientata in un futuro distopico dove solo il 3 per cento della popolazione può accedere a un mondo migliore, mentre gli altri sono costretti a vivere nella povertà.
  • Una Mamma per Amica di nuovo insieme (25 novembre): Lorelai e Rory sono tornate e… non tutti ne sono stati felici. Una (forse) ultima visita nella ridente Stars Hollow è comunque consigliata ai fan più affezionati.
  • The Crown (4 novembre): la vita della Regina Elisabetta II del Regno Unito e della famiglia reale non è mai stata così spettacolare. Costumi perfetti, recitazione impeccabile e uno script senza sbavature sono le colonne portanti di questo grande successo targato Netflix.

Per saperne di più:

Catalogo Netflix Italia: le serie TV dell’autunno 2016

Autunno significa giornate più corte, piogge più frequenti e… il gradito ritorno della combo più amata da tutti gli appassionati delle serie TV: divano & copertina! Ecco tutto il meglio del catalogo Netflix di settembre e ottobre (per una lista pià approfondita vi rimandiamo ai link in alto!)

  • Narcos (2 settembre): la seconda stagione della serie ispirata alla vita del narcotrafficante Pablo Escobar si è fatta attendere per quasi un anno ma è già sulla bocca di tutti. Un cul da non perdere. (Leggi anche: 5 cose che non sai su Narcos)
  • Easy (22 settembre): la vita di alcuni abitanti di Chicago tra intrighi amorosi, sesso, tecnologia e cultura. Basteranno 8 episodi per amare alla follia il cast di grandi nomi composto da: Orlando Bloom, Dave Franco, Emily Ratajhowski, Malin Ackerman e Jake Johnson?
  • Luke Cage (30 settembre): ancora supereroi per Netfix che, quando si parla di serie originali, sa decisamente come attingere a mani basse dll’universo Marvel. Questa volta tocca a Luke Cage, ex detenuto diventato supereroe suo malgrado, a causa di un esperimento che gli ha donato una super-forza e una pelle durissima e impenetrabile. Non vi state sbagliando: lo avete già visto in Daredevill e Jessica Jones.
  • Black Mirror (21 ottobre): Netflix ha deciso di produrre di tasca propria la terza stagione di una delle serie tv fantascientifiche più acclamate di sempre, Black Mirror. Sei nuovi episodi nuovi di zecca che arriveranno in due comode rate. La prima sarà disponibile a partire dal 21 ottobre. Fortunatamente ogni episodio è del tutto slegato dagli altri, altrimenti la suspense ci avrebbe uccisi…

Catalogo Netflix Italia: le serie TV dell’estate 2016

D’estate Netflix non è andato in vacanza, ecco i titoli che vi abbiamo consigliato di gustare armati di gelati e bibite ghiacciate:

  • Hibana (2 giugno): si tratta della prima produzione originale giapponese di Netflix, e già questo dovrebbe attirare l’attenzione dei più curiosi. Ecco la trama: un aspirante comico di standup faticare a imporsi nel mondo della comicità fino a che l’incontro con una star affermata gli offrirà una nuova occasione…
  • Stranger Things (15 luglio): gli appassionati del genere mystery  non potranno fare altro che fiondarsi su questa serie con protagonista Winona Ryder. Ambientato negli anni ’80, il serial racconta della sparizione improvvisa e senza spiegazione di una ragazzino. Neanche il tempo di arrivare online e Stragers Things si è trasformato in un vero e proprio fenonmeno di culto.
  • The Get Down (12 agosto): se c’era qualcosa che mancava a Netflix questa era una serie musical di un certo livello. E chi chiamare se non mr. Moulin Rouge in persona, ovvero il regista Baz Luhrmann, per rimediare a questo vuoto? Siete pronti a scatenarvi? Noi sì…

Non solo: per i più nostalgici segnaliamo l’arrivo sulla piattaforma di tutte le stagioni di Friends e di Una mamma per amica a partire dal primo di luglio!
Infine, non possiamo non segnalare la seconda stagione di Marco Polo, sempre dal primo luglio.

Infine, qui, trovate il nostro speciale sulle novità più interessanti dell’estate 2016: Catalogo Netflix 2016: film e serie TV dell’estate

Catalogo Netflix Italia: le serie TV della primavera 2016

La famiglia delle serie TV Netflix 2016 in primavera è diventata ancora più numerosa. Ecco i titoli a cui dare almeno uno sguardo.

  • Marseille: nuova serie criminale sulla scia di Gomorra e Suburra con Gérard Depardieu. Un prodotto molto criticato ma da molti giudicato lo stesso “godibilissimo”
  • Grace and Frankie seconda stagione: Jane Fonda, Lily Tomlin, Martin Sheen e Sam Waterston tornano alla carica in questa comedy a base di crisi di ironia e crisi di coppia. Una delle produzioni da non perdere.
  • Lady Dynamite: debutta su Netflix la serie TV biografica ispirata alla vita e alla carriera di Maria Bamford.
  •  Bloodline: la saga dei Rayburn continua. Quanti segreti ci riserverà la seconda stagione? Finalmente è giunto il momento di scoprirlo.

Per  dare uno sgaurdo più completo alle novità di primavera leggi: Catalogo Netflix Italia: le serie Tv della primavera 2016

Catalogo Netflix Italia: le serie TV dell’inverno 2016

Tra le new entries che gli appassionati di serie TV hanno trovato nel catalogo Netflix delle serie TV durante l’inverno, invece vi segnaliamo:

  • Better Call Saul: a metà febbraio è arrivata finalmente in Italia anche l’attesissima serie spin-off di Breaking Bad con protagonista l’avvocato Saul Goodman. La prima stagione verrà distribuita in blocco, mentre la quasi contemporanea seconda stagione rispetterà l’usuale cadenza settimanale delle programmazioni TV.
  • Jane the Virgin: già dal 20 dicembre è possibile vedere l’esilarante serie comica che ha fatto impazzire l’America, basata su uno sconvolgente imprevisto occorso alla cattolicissima protagonista (Gina Rodriguez), la quale da vergine si ritrova incinta a causa di un errore del suo ginecologo.

CATALOGO FILM NETFLIX ITALIA 2016

Nonostante il punto di forza del catalogo di Netflix siano, di fatto, le serie TV, anche i film hanno il loro spazio all’interno dell’offerta per l’Italia. Ecco le nostre dritte riguardanti le ultime uscite.

Catalogo Netflix Italia: i film della fine del 2016

Per chiudere l’anno in bellezza Netflix tra novembre e dicembre ha arricchito il suo catalogo con tantissime novità. Ecco i titoli che la redazione di Studentville ha inserito tra quelli da non perdere:

  • Cinderella (25 dicembre): a Natale, si sa, si torna bambini e che ritrono all’infanzia sarebbe senza una bella favola? La Cenerentola di Kenneth Branagh metterà d’accordo grandi e piccini.
  • The Infiltrator (Giovedì 1 dicembre): se sotto l’albero speravate di trovare un’altra stagione di Narcos allora questo thriller con Bryan Cranston nei panni di un agente che indagò su Pablo Escobar è decisamente il premio di consolazione che fa per voi.
  • End of watch – Tolleranza zero (Giovedì 1 dicembre): questo film d’azione con Jake Gyllenhaal segue, con uno stile simile a quello dei documentari, due poliziotti di Los Angeles.
  • Argo (21 novembre): tre premi Oscar e un grande successo di pubblico sono il biglietto da visita di questo film di e con Ben Affleck tratto da una storia vera che racconta l’operazione segreta per liberare sei cittadini americani rimasti intrappolati nell’ambasciata canadese in Iran durante la rivoluzione del 1979.
  • Gone Girl (8 novembre): ancora Affleck ma questa volta alal regia c’è il talento di David Fincher. Il film in questione è un thriller mozzafiato che parte dalla misteriosa scomparsa di una donna (Rosamund Pike) il cui marito viene subito indagato. Non tutto è come sembra…

Catalogo Netflix Italia: i film dell’autunno

Pantofolai di tutto il mondo unitevi: l’autunno è tornato! Se sul divano preferite guardare un film senza lanciarvi in spericolate maratone di Serie TV, ecco le novità migliori del catalogo Netflix:

  • Burn, Burn, Burn (1° settembre): road movie con Laura Carmichael (la Lady Edith di Downton Abbey) e Chloe Pirrie in cui due ragazze si mettono in viaggio per spargere le ceneri di un’amica morta. Perfetto per una serata tra ragazze!
  • La grande scommessa (1° settembre): film del 2015 con Brad Pitt, Ryan Gosling, Christian Bale e Steve Carell da vedere solo a mente molto, ma molto sgombra. Un gruppo di investitori intuisce cosa sarebbe successo sul mercato prima della crisi finanziaria del 2007-2008, la loro storia ci aiuterà a capire cosa è successo davvero il giorno in cui la crisi ha avuto inizio.
  • We Need to Talk About Kevin (1° settembre): film del 2011 che segue la storia della vita di Kevin e di sua madre. Dopo un’infanzia di conflitti tra mamma e figlio, il rapporto tra i due con l’adolescenza si fa incredibilmente complesso. Pellicola interessante. Astenersi in caso di ansia.
  • Indiana Jones (30 settembre): le avventure di Harrison Ford nei panni di Indiana Jones arrivano su Netflix. Nel catalogo verranno pubblicati: Indiana Jones I predatori dell’arca perduta, Indiana Jones e il tempio maledetto, Indiana Jones e l’ultima crociata e Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.
  • Mascots (13 ottobre): gli amanti della comicità surreale ameranno questo mockumentary su un gruppo di mascotte sportive che per una volta affrontano una competizione tutta loro, un campionato delle mascotte con in palio il mitico Gold Fluffy Award. La lotta tra pupazzi sarà senza esclusione di colpi!
  • I Am the Pretty Thing That Lives in the House (28 ottobre): horror di nicchia dalle atmosfere lugubri, questo film racconta la storia della timida e riservata Lily che viene scelta come assistente personale e badante dell’anziana scrittrice Iris Bloom, quando questa rimane paralizzata. La casa della donna, però, nasconde un inquietante segreto…

Catalogo Netflix Italia: i film dell’estate

Tra le uscite del periodo estivo ci sono tantissimi film cult e qualche perla rara. Ecco le nostre segnalazioni:

  • The Fundamentals of Caring (24 giugno). Tratto dall’omonimo romanzo di Jonathan Evison, il film è perfetto per tutti coloro che amano le commedie indie e che (magari!) amavano Paul Rudd da prima che diventasse Ant-Man. Nel cast anche Selena Gomez nei panni di una ex stellina sboccata.
  • Edward mani di forbice (1 luglio). Certo, lo capiamo che di solito la centesima replica di questo capolavoro di Burton arriva giusto in tempo per Natale, ma siete sicuri di riuscire a resistere fino ad allora?
  • Veronica Mars – Il film (1 luglio). Dopo tanta attesa finalmente i fan della bionda detective in erba hanno avuto ciò che desideravano: un lungometraggio conclusivo della serie. Se la saccenza di Kristen Bell non vi ha ancora sfiniti, il divertimento non mancherà.
  • Project X – Una festa che spacca (9 luglio). Ottimo per prendere spunto su cosa fare (o cosa non fare) in caso di genitori fuori e casa libera, questo falso documentario su un mega festone studentesco è prodotto da Todd Phillips. Quello di Una notte da leoni, per intenderci.
  • Batman (1989) (15 luglio). Nonostante la recente saga con Christian Bale abbia mietuto consensi e plasmato immaginari collettivi in ogni dove, l’uomo pipistrello secondo Tim Burton è ancora e decisamente un classico da riscoprire.
  • Tallulah (28 luglio). In questa produzione originale firmata Netflix, Ellen Page interpreta Tallulah, una donna che decide di fingersi la mamma di una bimba pur di salvarla dalla poca cura della sua irresponsabile madre naturale. Dopo essere andata a vivere con la madre del suo ex, a cui ha raccontato che la bambina è sua nipote, dovrà fare i conti con la realtà. Commedia e dramma finiranno così con l’intrecciarsi in questa pellicola scritta e diretta da Sian Heder (Orange Is the New Black).

Catalogo Netflix Italia: i film della primavera

Con l’arrivo della primavera 2016 il catalogo italiano di Netflix si è arricchito di moltissimi film. Ecco i titoli più interessanti secondo noi:

  • Nei Panni Di Una Bionda (1991). Un classico della commedia firmato Blake Edwards che negli anni non ha perso la sua verve. La storia è quella di un donnaiolo che, ucciso da una delle sue tante amanti, viene rimandato sulla Terra per espiare. Il tutto, però, nei panni di una donna.
  • Hot Movie (2006), Epic Movie (2007), 3ciento – Chi l’ha duro…la vince (2008): Per gli amanti della commedia demenziale questo trittico è davvero irrinunciabile.
  • JFK – Un caso ancora aperto (1991). Un po’ ripasso di storia, un po’ grande cinema, questa pellicola di Oliver Stone sull’omicidio del presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy è tutta da scoprire e riscoprire.
  • Assassini Nati – Natural Born Killers (1994). Una vera e propria chicca per gli amanti di Tarantino che, questa volta, lascia la macchina da presa a Oliver Stone e si “limita” a collaborare alla sceneggiatura. Spargimenti di sangue e dialoghi memorabili sono assicurati.
  • Divergent (2014). Il primo capitolo della saga “rivale” di Hunger Games farà la felicità di molti lettori.
  • Parto col folle (2010). Noto ai più per aver girato Una notte da leoni, Todd Phillips è il regista di questa demenziale pellicola in cui la verve comica di Zach Galifianakis non cessa di stupire un sempre più esasperato Robert Downey Jr.
  • Infine, la novità più attesa è stata di certo Suburra, il film di Stefano Sollima che tanto ha fatto discutere per aver descritto la corruzione e la violenza negli ambienti del potere romani.

Catalogo film Netflix Italia 2016: Le novità dell’inverno.

Vediamo, invece, quali sono i titoli dell’inverno che, in caso ve li foste persi, vi consigliamo di recuperare.

  • The Ridiculous 6: i più svelti avranno già visto la prima delle commedie di Adam Sandler sotto l’egida della piattaforma di streaming. Il film è una sapida parodia del genere western, con un cast in cui sono presenti Jorge Garcia, Steve Buscemi, Luke Wilson, Harvey Keitel e Danny Trejo.
  • Look Who’s Back. Il film che ha letteralmente fatto impazzire la Germania è arrivato in Italia direttamente su Netflix. La pellicola, basata sul libro, Lui è tornato, cerca di rispondere ad un quesito piuttosto bizzarro: cosa succederebbe se Adolf Hitler si risvegliasse nella Berlino contemporanea? Ne vedrete delle belle.
  • American Hustle: dal 1 gennaio è disponibile la commedia criminale di David O. Russell uscita in Italia nel 2014 con un ensemble di attori prestigiosi quali Christian Bale, Bradley Cooper, Amy Adams e Jennifer Lawrence.
  • Crouching Tiger, Hidden Dragon – Sword of Destiny: il sequel de La tigre e il dragone, il poetico film di cappa e spada di Ang Lee, ha debuttato sul catalogo Netflix nostrano dal 26 febbraio. La regia è affidata al veterano Yuen Woo-ping, ma ritroveremo i protagonisti del film del 2000, Donnie Yen e Michelle Yeoh.

CATALOGO NETFLIX 2016: GLI ANIME

A completare l’offerta di Netflix, negli ultimi mesi sono arrivati sulla piattaforma anche gli anime, prodotto destinato soprattutto ai più giovani ma che così ha l’occasione di poter essere notato anche da chi non è cresciuto tra Manga e storie provenienti dal lontano Giappone. Si tratta di prodotti d’animazione tutti da scoprire. Ecco la nostra guida ragionata ai titoli migliori, quelli de vedere assolutamente:

CATALOGO NETFLIX COMPLETO 2016: LE CHICCHE

Ecco, infine, quali sono gli altri titoli interessanti che arricchiranno il catalogo dei documentari e dei cartoni animati.

  • Making a Murderer: prosegue anche la produzione di documentari di inchiesta da parte di Netflix con questa miniserie che racconta l’incredibile storia di Steven Avery, un uomo che ha scontato 12 anni per un crimine che non aveva commesso e che, appena rilasciato di prigione, è stato coinvolto in un omicidio.
  • Bleach: gli appassionati di cartoni animati giapponesi saranno felicissimi per l’acquisizione prevista per l’anno prossimo di questa celeberrima serie d’azione, che negli Stati Uniti è diventata un vero e proprio fenomeno di culto e che è stata definita l’erede di Dragon Ball.
  • F is for Family: ultima delle novità è il cartone animato che promette di prendere il posto di altre note commedie famigliari come I Simpson o I Griffin. Dalla sua una comicità irriverente e vecchio stile fortemente improntata alla presa in giro di tutte le sfumature del politicamente corretto.

CATALOGO NETFLIX ITALIA

Ecco tutto quello che devi sapere sull’arrivo di Netflix in Italia:

(Foto: Maxxa Satori / Shutterstock.com)

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti