Visita ai profili Facebook: si può scoprire chi lo fa?

La maggior parte di noi ha un profilo Facebook e, con ogni probabilità, spesso si chiede tra sé e sé:”chi ha spiato il mio profilo?” Più che spiare, io userei un altro verbo in quanto non voglio pensare che sul web ci sia gente che, durante il giorno, non abbia nulla da fare e occupi il suo tempo ad andare sui profili altrui. Il verbo che mi piacerebbe usare è: “curiosare”, piace anche a voi? Ammettiamolo, anche noi andiamo a curiosare sul profilo di un’amica, di un ex o della fidanzata attuale del nostro ex. Oggi vi sveliamo come scoprire chi tra i nostri contatti, e contatti con cui non abbiamo stretto amicizia, visita il nostro profilo. 

Non perdere: Come cancellarsi da Facebook definitivamente

Chi visita il mio profilo Facebook: come scoprirlo

Il primo passo da fare per chi vuole scoprire chi visita il proprio profilo facebook, è iniziare proprio dai contatti, ovvero dalle utenze con cui abbiamo stretto virtualmente amicizia. Vediamo subito come fare e vi accorgerete che è davvero un gioco da ragazzi e che è più facile a farsi che a dirsi. Come saprete tutti, i nostri account su facebook hanno un proprio diario, per accedere alla nostra pagina e alle nostre attività dobbiamo cliccare sul nostro nome posizionato nella parte superiore del monitor. Concentrando la nostra attenzione sulla colonna di sinistra, dobbiamo scorrere fra le varie opzioni fino a quando troviamo la voce “Amici”. Il riquadro mostrerà ben nove profili da noi conosciuti, ovvero quelle persone che più di tutti hanno tenuto sotto controllo il nostro profilo. Trattandosi di persone di cui abbiamo accettato l’amicizia, non dovremmo preoccuparci troppo; dedichiamoci, invece, a scoprire chi tra gli utenti con cui non siamo in contatto visita il nostro profilo.

Leggi anche: Facebook Lite: cos’è, pro e contro

Facebook: come scoprire i contatti non amici che spiano il profilo

La prima parte della nostra caccia ai visitatori di profili facebook si è conclusa, ora dedichiamoci alla seconda, quella che coinvolge persone sconosciute con cui non abbiamo stretto amicizia sul social network. All’interno delle applicazioni di questo social network, dopo avere fatto l’accesso al nostro profilo, è necessario premere il tasto sinistro del mouse nel simbolo dell’ingranaggio presente in alto a destra. Dentro la nuova finestra di dialogo che apparirà si deve cercare la dicitura “Impostazioni account”, cliccarci sopra e selezionare la voce “Applicazioni” dalla nuova schermata comparsa nel PC o nello smartphone. In questo modo avrete l’opportunità di vedere tutte le applicazioni attive sul vostro profilo e, se fate click su ciascuna voce presente, potrete leggere i nomi degli utenti che controllano il vostro account.

Leggi anche: