Cinema all’aperto Firenze 2018: arene

L’estate fiorentina sta per arrivare e con essa tutte le iniziative che ogni hanno rendono viva la città, tra queste il Cinema all’aperto nel centro di Firenze al piazzale degli Uffizi dal 23 giugno all’11 agosto, permetterà a tutti coloro che vorranno partecipare, la visione di film gratuitamente. I film saranno selezionati da: Quelli dell’Alfieri, Fondazione sistema Toscana, Festival dei Popoli, Lo schermo dell’Arte, Nice, Premio Fiesole e Map of creation.

Cinema all'aperto: programmazione firenze

Tutte le arene

  • Arena di Marte, il cinema all’aperto al Mandela Forum – anche quest’anno si rinnova al Mandela Forum lo spettacolo dei film sotto le stelle con “Arena di Marte”. Dal 25 giugno al 2 settembre tutte le sere saranno in programmazione sia i grandi titoli della stagione invernale che le pellicole di qualità trascurate dalla grande distribuzione sia nell’arena piccola che in quella grande.
  • Nuovo Cinema Puccini Garden – la rassegna di cinema, teatro e letture sceniche, che spazia dai documentari alle opere di giovani registi italiani, quest’anno si sposta nel cortile della Ciminiera della Manifattura Tabacchi dal 25 giugno al 31 luglio.
  • Cinema Estivo Chiardiluna – proprio sotto il colle di Bellosguardo, direttamente sul grande schermo di via Monte Oliveto, a partire dal 16 giugno arriva una selezione delle pellicole della passata stagione, da guardare all’aria aperta.
  • LIGHT presso  Il giardino di Marte – a partire dal 3 giugno ricomincia la programmazione a ingresso libero dello spazio in viale Fanti: il luogo ideale dove godersi un film al chiaro di luna, sorseggiando un drink.
  • Esterno Notte Flog al Cinema all’aperto al Poggetto – in via Michele Mercati torna l’arena estiva fiorentina “Esterno Notte” a partire da sabato 16 giugno.
  • Le Murate – il caffé letterario Le Murate, annuncia l’appuntamento con Nuovo cinema Duke Ellington, una rassegna dedicata alla musica jazz, dove le proiezioni saranno accompagnate da un’esibizione live.
  • Arena estiva Castello – dal 20 giugno apre la sua arena estiva in via Reginaldo Giuliani, sede di spettacoli teatrali e di tutta la programmazione del cinema all’aperto.
  • Wood Music Garden – un locale dove ascoltare buona musica, tra djset e live music, un giardino dove gustare ottimi cocktail al tramonto, un aperitivo rilassante con gli amici, e vedere un film all’aperto.
  • OFF Cinema – nel giardino della Fortezza da Basso ci sarà la rassegna OFF cinema che durerà fino a settembre, rigorosamente a ingresso libero, organizzata nello spazio estivo allestito proprio accanto alla vasca.
  • Cinema all’aperto al Teatro Romano di Fiesole – nel programma ricco e variegatissimo, dal 21 giugno al 2 agosto, tornerà anche il cinema all’aperto nella cornice del Teatro Romano di Fiesole.
  • Cinema Tascabile – l’appuntamento con i film sotto le stelle nei quartieri della periferia di Firenze sarà dal 16 luglio al 10 agosto.

Cinema all’aperto Firenze 2018: prezzi

Non perdetevi dunque, questa fantastica iniziativa del cinema all’aperto o anche degli spettacoli notturni, se siete di Firenze, dovrete solo raggiungere i luoghi indicati, altrimenti, potrete magari approfittare di un week end a Firenze e godere anche di questa iniziativa, oltre che dei capolavori artistici e del buon cibo che offre questa fantastica città. In molti casi gli spettacoli saranno somministrati gratuitamente, come nel caso del Cinema all’aperto nel centro di Firenze al piazzale degli Uffizi o presso lo spazio LIGHT-Il giardino di Marte in viale Fanti, in altri casi invece, la visione del film prescelto, prevederà il costo di un biglietto che varia dai 5 ai 10 euro. 

Leggi anche: