Concerto Capodanno 2021 Firenze: cantanti e come seguirlo - StudentVille
Concerto Capodanno 2021 a Firenze: cantanti e come seguirlo

Concerto Capodanno 2021 a Firenze: cantanti e come seguirlo

Concerto Capodanno 2021 a Firenze: la novità

Dopo aver confermato un concerto di Capodanno direttamente dai luoghi caratteristici di Roma e che ovviamente verrà trasmesso esclusivamente in streaming a causa della pandemia da Covid-19, è stato annunciato un evento anche per la città di Firenze nell’ultima notte di questo 2020 così particolare per tutti. Nell’anno della pandemia il capoluogo toscano ha scelto di fare un concerto in streaming, come confermato dallo stesso sindaco Dario Nardella a Lady Radio, come riportato da FirenzeToday: “Stiamo lavorando con l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi per fare un bel progetto che consenta di portare il Capodanno nelle case dei fiorentini”, online, “evitando qualunque tipo di sollecitazione ad uscire. Stiamo pensando anche ad un Capodanno dei bambini”.

Concerto Capodanno 2021 a Firenze: cantanti e come seguirlo

Concerto Capodanno 2021 a Firenze: cantanti

La manifestazione si chiama Futura, in omaggio – ovviamente – al famoso brano di Lucio Dalla e come messaggio di speranza dopo questo periodo così complicato, ed è organizzato dal Comune di Firenze e dall’associazione MUS.E con il supporto di Toscana Energia. Nelle sale più suggestive del museo di Palazzo Vecchi si alterneranno artisti del calibro di Erica Mou, Naomi Berrill, Jennifer Rosati, Ghemon e Daniele Silvestri.

Leggi anche:

Concerto Capodanno 2021 a Firenze: come seguirlo

Lo speciale evento andrà in onda sul canale YouTube della Città di Firenze e su RTV38, con due video diversi da angolazioni differenti. Il capodanno dei bambini sarà invece alle 13:30 su RTV38 e alle 16:00 su YouTube Città di Firenze. Il concerto vero e proprio, invece, sarà alle ore 19:00 su YouTube Città di Firenze e alle 21:00 su RTV38. Ovviamente entrambe le dirette resteranno disponibili sui rispettivi canali anche nei giorni successivi e disponibili per tutti.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti