Concerto Epifania 2021: tutte le news

Anche se quest’anno sarà una Epifania strana, diversa e all’insegna dello stare a casa, non rimarremo comunque senza un concerto degno di nota. Quest’anno il concerto sarà in diretta da Napoli e sarà trasmesso sulle reti Rai, nello specifico su Rai1. Si tratterà, ovviamente, di un evento senza pubblico, mantenendo le dovute distanze di sicurezza, probabilmente con le mascherine, ma con lo spirito di gioia, condivisione e nel senso della festa.

Leggi anche: Epifania: significato del 6 gennaio e dei doni dei Re Magi

Concerto Epifania 2021 a Napoli: l’orario

Il tradizionale Concerto dell’Epifania trasmesso da Napoli sui canali della RAI si terrà quest’anno nel suggestivo scenario del Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova per la sua la 26° edizione ed avrà come tema Abbracciami. Sarà trasmesso da Rai Uno, martedì 5 gennaio 2021 dalle ore 23:15 e sarà condotto da Arianna Ciampoli senza la presenza di pubblico. Il tema Concerto dell’Epifania 2021 sarà Abbracciami e il gruppo degli artisti di questa 26 ^ edizione farà partire da Napoli un grande abbraccio simbolico che avvolga tutti i popoli nel nome dell’arte e della cultura.

Concerto Epifania 2021 a Napoli: gli artisti

Durante il concerto si esibirà la grande Orchestra Partenopea di Santa Chiara, diretta dal Maestro Adriano Pennino, e sul palco saliranno tanti grandi artisti. Ci sarà infatti Mario Biondi, con il brano Notte che se ne va, un omaggio a Pino Daniele, e poi Peppino di Capri con la sua Canzona mia. Non mancheranno Enzo Gragnaniello che proporrà Senza Voce Sal Da Vinci con il brano Viento e Andrea Sannino con la sua Abbracciame che ha dato speranza in tutto il mondo. Attese sono anche le performance teatrali di due grandi attori partenopei: Massimiliano Gallo, con un testo da lui scritto dedicato a L’amore e Peppe Barra con il celebre Cammina cammina.  Barbara Cola interpreterà Se io fossi un angelo di Lucio Dalla, Maria Nazionale con la classica Te voglio bene assaje e Monica Sarnelli con Canto pe’ dispietto. Spazio anche al gospel con Rita Ciccarelli & Flowin’Gospel con Imagine.

Non  perderti: