Concerto Primo Maggio 2019 Milano: la sesta edizione dell’evento musicale

In occasione della Festa dei Lavoratori molte città organizzano eventi musicali ed artistici che accontentano sia grandi che piccini. Gli appuntamenti più famosi sono, sicuramente, gli show in piazza a Roma e a Taranto che da tradizione ospitano artisti sia italiani che internazionali. Se, invece, abitate a Milano non disperate: anche quest’anno torna per la sesta edizione il Concerto in Barona. La manifestazione è organizzata dal Municipio 6 di Milano in collaborazione con la cooperativa sociale “Bonaventura” e il “Comitato Villaggio Barona”. Quest’anno il concerto si terrà nella grandissima Piazza Donne Partigiane, di fronte al locale “Barrio’s Live”.

Leggi anche:

Concerto Primo Maggio 2019 Milano: programma e scaletta

Anche quest’anno il Concerto in Barona prevede ben dieci ore di musica no-stop dove artisti di genere diverso, dal blues al soul passando per il reggae e il funk, si alterneranno sul grande palco all’aperto di Piazza Donne Partigiane. Gli appassionati di musica potranno godersi le esibizioni dei migliori artisti della scena milanese e nazionale, oltre a diverse band emergenti. Durante tutta la giornata il grande spazio all’aperto ospiterà anche tante iniziative per grandi e piccini: mercatini dell’usato, la presentazione delle associazioni che svolgono la propria attività sul territorio, laboratori creativi, mostre ed esposizioni di artigianato locale. Non mancheranno, ovviamente, punti di ristoro per pranzare e per degustare birre artigianali di qualità.

Concerto Primo Maggio 2019 Milano: orari

L’evento del Primo Maggio milanese aprirà i battenti a partire dall’ora di pranzo. I primi live partiranno dalle ore 14.00: ogni artista si esibirà in un set di trenta minuti lungo tutto l’arco della giornata. Il Concerto animerà Piazza Donne Partigiane per dieci ore no stop e quindi si concluderà intorno a mezzanotte. La scaletta ufficiale ancora non è stata diffusa ma a breve sarà disponibile sui social e i siti web di riferimento.