Doctor Who 11 in Italia: uscita

Doctor Who torna in Italia con l’undicesima stagione: l’appuntamento in prima visione assoluta è su Rai 4 dal 20 gennaio, ogni domenica alle ore 16.00 per la popolare serie tv britannica che ha fatto la storia della fantascienza. L’appuntamento per ogni settimana continuerà con due episodi ogni domenica pomeriggio, sempre allo stesso orario sopracitato, e finirà a fine febbraio con il tradizionale speciale a tema natalizio, trasmesso da BBC il 25 dicembre scorso.

Doctor Who 11 in Italia: uscita, trama, personaggi

Doctor Who 11 in Italia: trama

Per la prima volta nella serie, nata nell’ormai lontano 1963, il Dottore, eccentrico protagonista con il potere di viaggiare nello spazio-tempo, ha il volto di una donna, l’attrice Jodie Whittaker. Non a caso questo ruolo è stato interpretato da tredici attori fino ad ora e sempre uomini. Il passaggio da un attore a un altro viene descritto nella sinossi come una “rigenerazione“, un processo attraverso il quale il Dottore continua a vivere in un nuovo corpo, ma che comporta anche un cambiamento nella personalità. Tra viaggi nel tempo, incontri con creature extraterrestri, letali ragni giganti che invadono l’Inghilterra e avventurose esplorazioni spaziali, il protagonista sarà accompagnato dal giovane ingegnere Ryan, il poliziotto in prova Yasmin e l’autista in pensione Graham.

Leggi anche:

Doctor Who 11 in Italia: personaggi

Oltre al Tredicesimo Dottore troviamo Yasmin Khan (Mandip Gill), una giovane poliziotta in prova di Sheffield, Ryan Sinclair (Tosin Cole), un diciannovenne che soffre di disprassia, e Graham O’Brien (Bradley Walsh), un autista di autobus in pensione. Senza dimenticare Rose Tyler, Martha Jones, Donna Noble, Amy Pond, Rory Williams, Clara Oswald, Bill Potts, Nardole e occasionalmente River Song, il Capitano Jack Harkness e Mickey Smith.