Fadi a Sanremo 2020: canzone

Fadi è tra gli 8 finalisti di Sanremo 2020 per le Nuove Proposte che si sfideranno sul palco del Teatro Ariston tra il 4 e l’8 febbraio, in diretta su Rai 1, RaiPlay e Radio 2. Il suo singolo si chiama “Due Noi” e la produzione artistica è affidata ad Antonio Filippelli. Andiamo a scoprire nel dettaglio la canzone!

Leggi anche:

Fadi a Sanremo 2020: canzone, biografia, curiosità

Fadi a Sanremo 2020: biografia

Fadi, al secolo Thomas O. Fadimiluyi, ha pubblicato il suo singolo d’esordio nell’estate 2018 dal titolo “Cardine”, seguito poi dal singolo “Se ne va”. Si tratta di un invito a vivere pienamente le storie d’amore, senza mezza misure, a prescindere da come andrà a finire. Godersi pienamente la relazione, gli sbagli, i litigi, il “fare a botte”, le persone che non si riescono a trattenere. Ha pubblicato poi un brano dal titolo “Canzone leggera“, dopo aver realizzato la cover di “Rimini”, inserita nel progetto discografico dal titolo “Faber Nostrum“. Al momento Fadi sta girando l’Italia portando le anticipazioni del suo disco d’esordio, un mix meticcio tra l’Africa e il nuovo cantautorato che sicuramente verrà pubblicato dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020.

Fadi a Sanremo 2020: curiosità

“È una ballata intensa, poetica, malinconica, una canzone che parla di una storia d’amore ma anche di alcuni rapporti di amicizia legati a un momento di vissuto importante: gli anni dell’Università, dove ci si augura il meglio nonostante la separazione e le strade che si dividono. È un brano che mi fa pensare a Bologna, alle lezioni di economia, alle uscite di sera, a Brusiani un carrozziere bolognese che mi ripeteva sempre: Thomas, quando metti i piedi a terra la mattina, ringrazia che ci sei, che ci siamo”, ha dichiarato lo stesso Fadi.