Fasma a Sanremo 2020: canzone, biografia, curiosità - StudentVille
Fasma a Sanremo 2020: canzone, biografia, curiosità

Fasma a Sanremo 2020: canzone, biografia, curiosità

Fasma a Sanremo 2020: canzone

Fasma è tra gli 8 finalisti di Sanremo 2020 per le Nuove Proposte che si sfideranno sul palco del Teatro Ariston tra il 4 e l’8 febbraio, in diretta su Rai 1, RaiPlay e Radio 2. Il suo singolo si chiama “Per sentirmi vivo” e la produzione artistica è affidata ad Antonio Filippelli. Andiamo a scoprire nel dettaglio la canzone!

Leggi anche:

Fasma a Sanremo 2020: canzone, biografia, curiosità

Fasma a Sanremo 2020: biografia

Fasma, al secolo Tiberio Fazioli, nasce a Roma il 17 dicembre 1996. A soli 20 anni fonda la crew WFK insieme al suo attuale produttore GG, Barak da Baby e il suo manager Tommy l’Aggiustatutto. Nel 2017 escono i brani “Marylin M.”, certificato Disco d’oro, “M. Manson”, “Lady D.” e “Monnalisa” ft. Barak da Baby. Nell’estate del 2018 Fasma viene notato grazie al successo delle sue canzoni che fanno milioni di streaming senza essere supportati da alcun tipo di promozione e viene invitato ad esibirsi insieme ad altri 5 cantanti emergenti al Wind Summer Festival in piazza del Popolo a Roma. Il suo disco di debutto dal titolo “Moriresti per vivere con me” viene pubblicato il 2 novembre 2018. Dopo il Festival uscirà un nuovo progetto discografico ancora tutto top secret.

Fasma a Sanremo 2020: curiosità

“Voglio che sia vita per qualcuno che non trova luce…. questo mondo mi ha fatto schifo per tanto tempo ma questa musica mi ha dato speranza, e le persone che mi ascoltano mi hanno dato una certezza. Per sentirmi vivo è l’esempio con cui questa certezza si è espressa meglio e mi ha dato la possibilità di aprirmi ancora di più con chi mi ascoltava, sperando questa volta, che andando più affondo dentro me potessi andare affondo dentro loro”, ha dichiarato Fasma in merito al brano che canterà al Festival della Canzone Italiana.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti