FERRAGOSTO 2018 IN SICILIA: IDEE ED EVENTI A CUI PARTECIPARE

Vuoi trascorrere il Ferragosto 2018 in Sicilia? Un’idea davvero azzeccata, perché quest’isola in estate è davvero meravigliosa e ricca di venti. I colori e i profumi del mare colpiscono i nostri sensi, insieme alla miriade di leccornie che si trovano in ogni angolo delle città. Inoltre, per il periodo di Ferragosto città e paesi organizzano sagre, feste, eventi musicali e tantissimo altro… Per cui, se vi sta venendo in mente di fare una piccola vacanza in Sicilia, allora vi basterà scegliere la località che più vi ispira e farvi contagiare dalla solarità della gente. Trascorrerete giorni indimenticabili, all’insegna della buona tavola, del divertimento e delle meraviglie dell’isola. E allora, volete informarvi sugli eventi in programma per il Ferragosto 2018 in Sicilia?

Leggi anche: Ferragosto: significato religioso e perché si festeggia

fFerragosto 2017 in sSicilia

FERRAGOSTO 2018 SICILIA: GLI EVENTI

Gli eventi organizzati nelle località siciliane per il Ferragosto sono davvero tanti! C’è l’imbarazzo della scelta tra sagre, eventi musicali, fiere, tradizioni di paese. Un vero mix di allegria, sapori e colori sotto l’occhio vigile dell’Etna. Noi abbiamo individuato gli eventi principali:

  • Corsa delle Botti il 15 agosto 2018 a Rometta (ME);
  • Festa Patronale dell’Assunta dal 14 al 15 agosto 2018 a Nizza di Sicilia (ME);
  • La vara dell’Assunta il 15 agosto 2018 a Messina (ME);
  • Sagra dell’Arancino Rosolini;
  • Ferragosto, tendopoli all’Arenella e Vergine Maria;
  • Ferragosto, apericena e musica al Lido Baia Le Grotte;
  • Total white party, Ferragosto a Le Calette.

FERRAGOSTO IN SICILIA: LE COSE DA FARE

Adesso invece, entriamo nel vivo della vacanza: cosa fare oltre a partecipare agli eventi organizzati? Per gli amanti della buona cucina e del vino, vi consigliamo di assaggiare tutti i prodotti tipici della zona e degustare i pregiati vini siciliani. Se siete amanti della natura, potete fare trekking sull’Etna o escursioni in Quad, visitando i meravigliosi territori di collina e montagna. Potete inoltre fare un bel tour in canoa o Rafting nelle gole dell’Alcantara. Infine, se siete persone con poco spirito avventuriero, fate un bel giro in barca o godetevi il sole su una delle tantissime spiagge siciliane!

FERRAGOSTO 2018: IDEE ED EVENTI

Cosa fare a Ferragosto? Leggete le nostre guide con tantissime idee su cosa fare e dove andare il 15 agosto: