Festeggiare la maturità: cosa fare

La maturità 2020 sarà molto diversa da quelle viste fino ad oggi: per prima cosa non ci saranno prove scritte, ma solo un esame orale a causa dell’emergenza sanitaria in Italia causata dalla diffusione del Covid-19. Tutti gli studenti però vorranno comunque festeggiare al meglio questo grande traguardo: allora ci siamo noi a darvi qualche consiglio su cosa fare!

Leggi anche:

Festeggiare la maturità: 5 idee a norma con le direttive anti-covid

Festeggiare la maturità: 5 idee a norma con le direttive anti-covid

La scuola ha affrontato questa emergenza con grande capacità di reazione, il Paese deve esserne fiero – sottolinea la Ministra Lucia Azzolina -. Ringrazio di nuovo tutto il personale, le famiglie, gli studenti. C’è stato uno sforzo importante da parte di tutti. La didattica a distanza ci ha aiutato a salvare l’anno scolastico. Non sostituisce e non potrà mai sostituire del tutto, ovviamente, la didattica in presenza. Ma era l’unica risposta possibile per non lasciare soli bambini e ragazzi e garantire loro il diritto allo studio previsto dalla Costituzione”. Ecco come festeggiare:

  1. Classico brindisi post esame orale con tutti gli amici fuori dalla scuola. Un classico intramontabile… Ovviamente tutti a distanza!
  2. Serata casalinga con tutti i vostri congiunti con piatti prelibati per festeggiare al meglio.
  3. Ora che si può andare fuori dalla regione concedetevi un weekend fuori porta con un gruppo ristretto di amici: in Italia vi consigliamo in Salento o nella costiera Amalfitana o a Venezia.
  4. Se siete single e volete evitare il virus invece potete anche optare per un viaggio in solitudine in mete culturali che avete voglia di conoscere meglio.
  5. Anche rimanere a casa a leggere un libro con un buon bicchiere di vino rosso può fare al caso vostro? Fatelo! Anche perché così non correte alcun rischio!