Festival Show 2018: date e tappe

Il Festival Show (festival itinerante dell’estate italiana organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella) è pronto per una nuova stagione di musica e divertimento. Si parte domenica 8 luglio da Prato della Valle a Padova, per poi continuare il 13 a Vicenza, il 26 a Caorle (Venezia), il 2 agosto a Jesolo Lido (Venezia), il 9 a Bibione (Venezia), il 21 a Lignano Sabbiadoro (Udine), il 24 a Mestre (Venezia) ed infine il 1 settembre a Trieste. Alla conduzione ci sarà Bianca Guaccero insieme a Paolo Baruzzo, da sempre al coordinamento della kermesse che ogni anno incasella numeri da record.

Festival Show 2018: gli ospiti

Sono attesi oltre 50 artisti ospiti che si avvicenderanno nelle date dell’evento. Nella prima tappa a Padova troviamo Fabrizio MoroErmal Meta, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Annalisa, Shade, Bianca Atzei, Vegas Jones, Mr. Rain. E ancora si esibiranno Alessandro Coli, Timothy Cavicchini, il rapper Peligro e Gianmarco Gridelli. Inoltre ci saranno gli artisti emergenti selezionati durante i Casting dei giovani: Katrin Roselli da Rovigo e Rossella da Caserta.

Festival Show 2018: le dichiarazioni

“Festival show rappresenta una vera e propria festa per le Città che lo ospitano – spiega l’editore di Radio Birikina e Radio Bella & Monella, Roberto Zanella – Paolo Baruzzo, Mariano Sannito, responsabile artistico e commerciale, e Stefano Favero, coordinatore artistico, insieme ad un team affiatato da anni, lavorano da mesi per preparare una produzione che possa soddisfare un pubblico eterogeneo, fatto di giovani e famiglie. I centri storici delle città sono il luogo perfetto e offrono coreografie impagabili, così come rappresentano una location ideale i centri di villeggiatura”. “Siamo orgogliosi del percorso fatto con l’Amministrazione comunale di Trieste che ha creduto con convinzione al nostro progetto tanto da stimolarci a trasferire nella prestigiosa Piazza Unità d’Italia la finalissima del tour – ha dichiarato Paolo Baruzzo, coordinatore dell’evento e anche co-presentatore della manifestazione in tutti questi anni – Arriviamo in quella che è una delle piazze più importanti e prestigiose d’Europa con la consapevolezza e l’esperienza di questi anni di grandi successi. Siamo convinti che Trieste ci accoglierà al meglio e l’epilogo di Festival Show 2018 rappresenterà una grande opportunità reciproca. Arriviamo!”.