Classifica dei migliori film con Brad Pitt

Brad Pitt è tra gli attori più famosi e più amati di Hollywood: la sua carriera comincia alla fine degli anni Ottanta e da allora è stato un continuo successo. Attore e produttore cinematografico, ha ricevuto diversi riconoscimenti e nomine a premi prestigiosi, come ad esempio l’Oscar per il film 12 anni schiavo del 2013. La sua popolarità inizia nel 1990, quando nel film Thelma & Louise interpreta un cowboy autostoppista. Nello stesso anno le ragazzine (e non solo) dell’epoca hanno potuto ammirare il giovane Brad nello spot della Levi’s mentre esce di prigione e trova una donna super sexy che gli regala i jeans della nota marca. Negli anni successivi Brad ha interpretato ruoli da protagonista in vari film e successivamente ha preso parte a produzioni di grande successo. Il suo curriculum è davvero ricco di successi, ma alcune interpretazioni ci sono rimaste nel cuore: vogliamo ripercorrerle insieme? Ecco la classifica dei migliori film con Brad Pitt!

Scopri anche: Film con maggiori incassi nella storia, classifica

Vi presento Joe Black (1998) di Martin Brest

Bill Parrish è un uomo di successo e potere con una bellissima figlia. Il giorno del suo 65esimo compleanno riceve la visita di Joe Black (Brad Pitt), che gli confessa di essere la morte.

Troy (2004) di Wolfgang Petersen

Qui Brad interpreta Achille, l’eroe acheo dell’Iliade. Il film racconta di Paride, principe di Troia, che rapisce Elena, moglie di Menelao re di Sparta. Ciò scatena la guerra di Troia che durerà per ben 10 anni.

Intervista col vampiro (1994) di Neil Jordan

Un giovane giornalista, Daniel Molloy, intervista un vampiro, Louis de pointe du Lac (interpretato da Brad Pitt) tormentato dalla perdita della moglie e della figlia.

Il curioso caso di Benjamin Button (2008) di David Fincher

Benjamin (Brad Pitt) nasce alla fine della prima guerra mondiale e rivela da subito la sua particolare natura: nasce con le caratteristiche di un ottantenne e con il passare degli anni, al contrario di ciò che succede per un uomo normale, ringiovanisce.

Mr & Mrs Smith (2005) di Doug Liman

Due coniugi che conducono una vita tranquilla sono, all’insaputa dell’uno e dell’altro, assassini professionisti. Quando ricevono l’incarico di uccidere la stessa persona, la situazione inizia a farsi interessante.

Fight Club (1999) di Fincher

Il celebre film vede Tyler Durder e un amico che creano un club di combattimento per sfogare la loro aggressività. Il club assume poi caratteri rivoluzionari che riveleranno a tutti la vera identità di Tyler.

La trilogia di Ocean’s (2001-2007) di Steven Soderbergh

Si tratta di tre commedie che ruotano attorno ad un furbo criminale che, uscito di prigione, riunisce ladri eccellenti per organizzare alcuni piani di rapina.

Vento di Passioni (1994) di Edward Zwick

All’inizio della prima guerra mondiale, una famiglia che vive in un ranch in Montana viene travolta dalla passione, dall’amore e dalla guerra.

Thelma & Louise (1990) di Ridley Scott

Le protagoniste sono due casalinghe che stanche della loro vita partono per una vacanza che si trasformerà in una grande e tragica avventura.

L’esercito delle 12 scimmie (1995) di Terry Gillian

La popolazione terreste, nel 2014, è stata decimata da un virus: i sopravvissuti vivono nel sottosuolo. James Cole fa un viaggio nel tempo per cercare un antidoto al virus.