Film da vedere su Netflix: classifica aggiornata

Vedere un film, soprattutto ai tempi del Coronavirus, è sicuramente un passatempo perfetto. Soprattutto chi ha Netflix può godere di molti film e serie tv a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno. La famosa piattaforma di streaming mette a disposizione una vasta gamma di titoli. Se sei in crisi e non sai quali scegliere, ci siamo qui noi ad aiutare. Stiliamo così una classifica dei migliori film da trovare su Netflix. La classifica è aggiornata a marzo 2020.

Leggi anche:

Film da vedere su Netflix: classifica aggiornata

Film da vedere su Netflix: top 5

2001 ODISSEA NELLO SPAZIO: questo film cult di fantascienza è ambientato in un vicino futuro ed è stato ispirato dal classico racconto del 1948 La sentinella di Clarke. Addirittura il film è considerato un capolavoro della storia del cinema tanto che l’American Film Institute l’ha inserito al primo posto dei film di fantascienza.

PULP FICTION: il film che ha consacrato Uma Thurman si è aggiudicato la Palma d’oro al festival di Cannes del 1994, permettendo al regista Quentin Tarantino e a Roger Avary di ottenere il premio per la miglior sceneggiatura originale agli Oscar del 1995, su ben 7 nomination, tra cui miglior film, miglior regista, miglior montaggio, miglior attrice non protagonista, miglior attore protagonista (John Travola), miglior attore non protagonista (Samuel L. Jackson).

LA STORIA INFINITA: primo di tre film in tutto, vedere tra gli attori protagonisti Noah Hathaway, Barret Oliver e Tami Stronach alla sua prima apparizione cinematografica. Il suo budget di 25 milioni di dollari lo fece diventare il più costoso film di produzione tedesca.

THE IRISHMAN: il film, con protagonisti Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci, è l’adattamento cinematografico del saggio del 2004 L’irlandese. Ho ucciso Jimmy Hoffa (I Heard You Paint Houses) scritto da Charles Brandt, basato sulla vita di Frank Sheeran

SMETTO QUANDO VOGLIO: per quanto riguarda l’Italia impossibile non citare il primo della trilogia di Sydeny Sibilia in cui un gruppo di brillanti ricercatori universitari tentano di uscire dalla noia quotidiana, producendo e spacciando smart drugs.