FILM D’AMORE RECENTI: TITOLI DA VEDERE DEGLI ULTIMI ANNI

Per chi è un patito del genere sapere quali sono i film d’amore recenti è di vitale importanza… Se infatti avete una passione particolare per le storie d’amore raccontate al cinema allora è facile che abbiate consumato tutti i classici del genere: L’appartamento, I ponti di Madison County, Dirty Dancing, Ghost, Pretty Woman e via dicendo. D’altro canto anche chi non lo è conosce questi titoli, perché riconosciuti capisaldi del genere romatico, ma come fare se – giustamente – si desiderano delle passioni un po’ più recenti? Non è facile districarsi tra la marea di film d’amore che escono ogni anno. Ecco perché abbiamo pensato di stilare una piccola lista dei migliori film d’amore recenti da vedere, usciti negli ultimi anni.

FILM D’AMORE RECENTI DA VEDERE: I PIÙ BELLI DEGLI ULTIMI ANNI

Vediamo dunque quali sono i film d’amore recenti più belli, da vedere in compagnia o in una serata tranquilla tra un pezzo di cioccolata e l’altro:

  • After (2019)

    Il film, diretto da Jenny Gage è basato sull’omonimo romanzo scritto da Anna Todd. La protagonista è Tessa Young, una giovane studentessa che sta per iniziare il college. La sua vita viene stravolta quando conosce Hardin Scott, uno studente universitario ribelle con cui inizia una tormentata storia d’amore.

  • Non è romantico? (2019)

    Diretto da Todd Strauss Schilson, il film ha come protagonista Natalie, giovane architetto che pensa che il romanticismo non sia fatto per lei. Un giorno però, dopo essere stata aggredita in metro sbatte la testa contro un palo e al suo risveglio si ritrova catapultata in una commedia d’amore.

  • A star is born (2018)

    Il film è diretto da Bradley Cooper ed è un remake del musical E’ nata una stella. Jackson Maine (Bradley Cooper), è una star della musica rock con un passato turbolento e con una malattia che lo tormenta, l’acufene. Una sera, in un night club, incontra Ally (Lady Gaga), una ragazza che si esibisce in quel locale e lui s’innamora del suo talento, tanto da invitarla a partecipare ad un suo concerto. Tra i due comincia una storia d’amore, ma durante il cammino bisognerà sconfiggere l’alcolismo di Jack.

  • Noi siamo tutto (2017)

    Il film è un adattamento dell’omonimo romanzo di Nicola Yoon. I protagonisti Maddy e Olly sono interpretati da Amandla Stenberg e Nick Robinson. Maddy ha 18 anni ed è costretta a stare bloccata a casa per una grave immunodeficienza combinata. Dalla sua stanza, piena di finestre, vede il nuovo vicino, Olly, e se ne innamora ricambiata. Per scoprire se è davvero malata, Maddy si fa portare al mare da Olly, ma lei si ammala e viene portata in ospedale. I due si allontanano, ma il sentimento permane in entrambi…

  • Like Crazy (2011)

    Amore, distanza e separazioni. Questi gli ingredienti base di questa pellicola con il compianto Anton Yelchin, Felicity Jones e Jennifer Lawrence. Anne è una studentessa inglese che sta frequentando il college di Los Angeles. Qui si innamora di Jacob. La loro passione è talmente grande che Anna si dimentica che il suo visto è scaduto. Dopo essere tornata in Inghilterra scopre di non poter più entrare in America. Eppure di fronte all’ipotesi di un matrimonio salvifico Jacob sembra tentennare…

  • The Lobster (2015)

    In un mondo distopico i single sono considerati criminali dalla società e vengono rinchiusi in un hotel e costretti a trovarsi un partner entro un certo lasso di tempo, scaduto il quale vengono trasformati in un animale a loro scelta. Nel bosco però si nascondono ribelli che hanno detto addio all’amore opponendosi governo, vivendo liberi ma isolati. Può un sentimento nascere in un universo simile?

  • Carol (2015)

    Rooney Mara e Cate Blanchett sono le protagoniste di questo film del regista Todd Haynes ambientato negli anni ’50 negli Stati Uniti. Giovane commessa indecisa la prima, matura madre di famiglia l’altra, tra le due scoppia all’improvviso la passione in una società bigotta che non accetta un legame del genere. Tra difficoltà, differenze e ripensamenti le due faranno di tutto per portare avanti la loro storia d’amore.

  • Amici, amanti e… (2011)

    Emma e Adam – Natalie Portman e Ashton Kutcher – sono due giovani in carriera che si conoscono fin da bambini, pur senza essersi mai davvero frequentati. Finiti a lavorare nella stessa città, dopo una notte di bagordi dovuti a una delusione Adam si ritrova sul divano di Emma. La relazione di puro sesso iniziata casualmente inizia però a stare stretta ad Adam, quando si palesano i primi segni di gelosia.

  • La vita di Adèle (2013)

    Impossibile non rimanere avvinti dalla storia di passione che si scatena all’improvviso tra la studentessa adolescente Adèle, alle sue prime esperienze sentimentali, e la più sicura pittrice Emma. Tante sono le differenze che le separano, a partire dal carattere e dall’estrazione sociale, ma la loro intesa sembra essere totale. In un viaggio lungo tre ore il regista Palma d’oro a Cannes Abdellatif Kechiche ci porta quasi a toccare l’anima delle due ragazze.

FILM D’AMORE DA VEDERE: I TITOLI DA NON PERDERE

Se cerchi altri film d’amore ecco i nostri consigli:

(Foto: Like crazy, courtesy of Indian Paintbrush, Super Crispy Entertainment)