Finalisti Amici Speciali: pronostici

L’attesa è finita: venerdì 5 giugno 2020 andrà in onda su Canale 5 la quarta ed ultima puntata di Amici Speciali con Tim insieme per l’Italia. In gara troviamo 4 finalisti: Michele Bravi, Irama, Umberto Gaudino e Alessio Gaudino. Umberto ha sostituito in corsa i The Kolors capitanati da Stash Fiordispino, che ha rinunciato alla finale poche ore prima dello scontro: “Pur essendo molto lusingato di essere stato scelto come finalista – spiega Stash – sin da subito, sin dal primissimo momento dopo la puntata, mi sono sentito di rinunciare a quel posto da finalista. Seppur simbolico, quel trofeo è pur sempre un’opportunità. Io di opportunità da questo posto ne ho avute già tante”, ha dichiarato il cantante. Il papabile vincitore sembra essere però Michele Bravi.

Finalisti Amici Speciali: chi sono e pronostici sul vincitore

Finalisti Amici Speciali: chi sono

Ecco le schede dei 4 finalisti di Amici Speciali:

IRAMA: il cantante partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano “Cosa Resterà”, poi nel 2017 ad Amici, uscendone vincitore. Nel 2019 partecipa alla 69esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “La Ragazza Con Il Cuore Di Latta” (doppio disco di Platino), mentre recentemente pubblica il brano “Milano” in collaborazione con Francesco Sarcina.

MICHELE BRAVI: il cantante nel 2013 vince X Factor con La Vita e La Felicità”, scritto per lui da Tiziano Ferro. Quattro anni dopo partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Il Diario degli Errori”, che anticipa l’album “Anime di Carta” (Universal). L’uscita del suo nuovo album “La geografia del Buio”, programmata per marzo 2020, è stata rimandata a causa dell’emergenza da Covid-19.

UMBERTO GAUDINO: nel 2008 il ballerino è finalista del Campionato Mondiale ed Europeo di ballo e un anno dopo conquista il primo posto al Campionato Italiano. Dopo essere stato nel cast di Ballando con le Stelle, partecipa ad Amici ed arriva in semifinale. Successivamente entra a far parte del corpo di ballo dei ballerini professionisti di “Amici Celebrities” e della diciannovesima edizione della versione classica.

ALESSIO GAUDINO: nel 2011 il ballerino partecipa a “Italia’s Got Talent” arrivando in semifinale. Nel 2015 si esibisce alla finale di “X Factor”, e nello stesso anno partecipa ad “Amici” fino ad arrivare in finale e vincere un’importante borsa di studio. Negli ultimi anni collabora con il Teatro dell’Opera di Roma e partecipa al tour di Claudio Baglioni.