Game of Thrones: i giochi dedicati alla serie fantasy

Da qualche settimana Game of Thrones ha chiuso i battenti con un finale che ha lasciato un pò di amaro in bocca a quasi tutti i suoi fan. A prescindere dalle critiche e dalla delusione generale, la serie fantasy ha comunque appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo e nessuno è davvero pronto ad abbandonare definitivamente il mondo di Westeros. Se fate parte della schiera dei nostalgici, non preoccupatevi: sono in vendita una serie di giochi dedicati al Trono di Spade in cui potrete ancora rivivere le battaglie tra le casate dei Sette Regni e sbizzarrirvi tra intrighi e giochi di potere!

Leggi anche:

Giochi dedicati a Game of Thrones: Risiko

Il gioco da tavola Risiko ha lanciato una versione customizzata dedicata a Game of Thrones. I giocatori partecipano ad una guerra per la conquista del famigerato Trono di Spade schierando il proprio esercito e conquistando un territorio per volta così come avviene nella serie. Sono a disposizione sette armate ed ognuno dovrà scegliere la propria tra Lannister, Stark, Baratheon, Tyrell, Martell, Targaryen e Ghiscari. Il tabellone di gioco è composto da due mappe che possono essere usate da sole o combinate: una di Westeros, patria dei Cinque Regni, una di Essos, il continente orientale. La partita si svolge con il classico lancio dei dadi e i giocatori negli attacchi possono sfruttare le abilità dei protagonisti della saga.

Compralo su Amazon cliccando qui: Risiko de Il Trono di Spade

Giochi dedicati a Game of Thrones: Monopoli

Un altro gioco in cui i fan della serie potranno sbizzarrirsi è la versione di Monopoli dedicata a Game of Thrones. In questo caso l’obiettivo non sarà più conquistare il classico Parco della Vittoria, ma Approdo del Re o il Passo dei Primi Uomini. I segnaposto sono, ovviamente, ispirati alla saga fantasy: sono a disposizione dei giocatori le uova di drago, la corona, il trono di spade, il corvo con tre occhi, un white-walker e un meta-lupo.

Non ti perdere il Monopoli di Game of Thrones su Amazon: Monopoli de Il Trono di Spade

Giochi dedicati a Game of Thrones: Cluedo

Cluedo, il gioco da tavolo con un’ambientazione che riproduce l’atmosfera dei gialli, ha lanciato la sua versione dedicata a Game of Thrones. I giocatori hanno a disposizione un tabellone double face che presenta numerose location in cui ambientare gli omicidi tra i dodici sospettati, da Cercei a Tyron, passando per Sansa e Margery. Le armi presenti nel gioco sono ispirate a quelle presenti nella saga come la balestra o il veleno. Ovviamente tutti i giocatori sono sospettati e bisognerà scoprire chi è il vero assassino.

Acquista questo divertentissimo gioco da tavolo su Amazon: Cluedo de Il Trono di Spade