Eventi Halloween 2018: i migliori

Lo sappiamo, manca ancora un po’ ad Halloween ma se si vuole festeggiare la notte delle streghe come si deve è bene organizzarsi su cosa fare per tempo. L’esperienza infatti ci suggerisce che riducendosi all’ultimo minuto spinge poi ad accontentarsi di quello che c’è: una festa organizzata in fretta e furia o una serata scelta a caso che però non ci convince! Per cui, se volete davvero divertirvi bisogna iniziare a guardarsi intorno e capire quali sono gli eventi migliori che verranno organizzati in tutta Italia… Noi intanto ne abbiamo trovati alcuni, per cui date un’occhiata e iniziate a preparare un costume spaventoso e che faccia rimanere tutti a bocca aperta ma che rispetti comunque le tradizioni!

Dove festeggiare Halloween in Italia: gli eventi

Pronti allora per festeggiare in allegria la Notte delle Streghe? Quest’anno ci è andata molto bene in quanto il 31 ottobre è mercoledì, dunque ci sarà un ponte lungo fino al 4 novembre. Se non volete partire potete comunque cercare eventi più vicini o azzardare un mini viaggio di due giorni, siamo sicuri che vi divertirete tantissimo! Ecco le feste che abbiamo scovato:

  • Castelli del Ducato di Parma: gli eventi sono previsti dal 27 ottobre al 4 novembre. Ci sarà l’apertura eccezionale della prigione quattrocentesca nel Castello di Scipione e potrete provare i brividi con la bambina del Castello di Fontanellato. Si partirà il 27 ottobre con l’aperitivo spiritico a Rocca Viscontea di castell’Arquato, ci saranno le fiabe nere per i bambini e, da non perdere, l’horror night del 31 ottobre.
  • Cinecittà World Roma: il parco a tema propone eventi, spettacoli e attrazioni come l’Inferno, le montagne russe, l’Horror House e così via. Ci saranno live show interattivi, film horror e attrazioni temporanee come ad esempio The Walking Dead.

Non perderti: Last Minute Halloween 2018

Halloween 2018 Gardaland: gli eventi in programma

Non potevamo non citare il Gardaland Magic Halloween 2018 che aprirà i battenti il 6 ottobre 2018 con eventi e spettacoli a tema. Non mancheranno poi le promozioni per coloro che entreranno nel parco divertimenti in maschera. Il programma prevede scenografie con mostri, cimiteri e zucche e spettacoli davvero da brivido. Non mancherà poi l’Halloween Party del 31 ottobre, la festa in maschera che si svolgerà in piazza Valle dei Re.

Scopri anche: Ponte di Ognissanti 2018: mete e offerte

Halloween 2018: tutto per il 31 ottobre

Se hai bisogno di altre idee non perderti i nostri consigli: