I Negramaro all’attacco: “Ci stanno boicottando” - Studentville

I Negramaro all’attacco: “Ci stanno boicottando”

Giuliano Sangiorgi spiega perché il nuovo singolo “Sing-hiozzo” non sta andando bene nelle radio: “Credo che sia un cartello contro… “. Ma la band salentina si consola con iTunes: l’album Casa69 supera anche i Beatles...

Negramaro tra alti e bassi. Da un lato c’è un album scaricatissimo, che ha addirittura scalzato dalla vetta delle classifiche digitali i Beatles; dall’altro il ‘quasi flop’ del primo singolo estratto, “Sing-hiozzo”, che fatica a guadagnare posizione nelle charts radiofoniche e nella classifica Fimi-Nielsen. In realtà Giuliano Sangiorgi, leader della band salentina, crede che ci sia ben altro alla base delle difficoltà incontrate fin qui dalla canzone scelta per trainare l’uscita di “Casa69”, il loro nuovo album a tre anni di distanza dall’uscita di “La Finestra”:  "Scelta sbagliata del pezzo o ci sono altri motivi? Ci sono altri motivi e non sono sicuramente artistici. La mia opinione è, ancora sono libero di poterla esprimere, che ci sia un cartello delle radio contro di noi. Noi certamente non condividiamo questo sistema e spero che qualcosa cambi. In ogni caso anche se arrivassimo alla 52esima posizione della classifica africana non ci importerebbe. Abbiamo diverse cose da dire con questo disco e ci sono altri brani che sicuramente faremo conoscere ".

Spicca nel nuovo album l’ennesimo duetto con Elisa, nel brano “Basta così”: "E’ venuta a Bologna da noi per una giornata intera a incidere la canzone, ci siamo divertiti molto e le vogliamo molto bene". “Casa69”, come detto, sta andando fortissimo su iTunes: la versione standard e quella deluxe occupano le prime due posizioni della classifica, davanti ai Beatles, i cui album sono stati ripubblicati in versione digitale nelle ultime ore e stanno furoreggiando in termini di download.

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti