Regali di compleanno: consigli

Fare un regalo di compleanno spesso diventa un vero e proprio dramma, in particolare se non si conosce proprio bene il festeggiato. Un dono troppo personale forse sarebbe un azzardo, ma un articolo troppo generico o scontato rischierebbe di farvi fare una brutta figura. In altri casi invece ci sono problemi di altro tipo: nei rapporti d’amicizia che durano da tanto tempo, nelle relazioni lunghe o all’interno della cerchia familiare le idee scarseggiano in quanto negli anni vi sarete scambiati di tutto. Che fare allora? Non preoccupatevi: in questo articolo cercheremo di darvi qualche piccolo consiglio su cosa regalare in occasione di un compleanno senza impazzire.

Cosa regalare ad un compleanno: idee per lui

La vera tragedia è quando si tratta di un lui: diciamoci la verità, per le ragazze le soluzioni sono semplici e numerose, ma quando il festeggiato è un ragazzo il cervello si annebbia e non si ha la più pallida idea di cosa acquistare. Proviamo a pensarci su e a fare un piccolo elenco di articoli con cui potrai fare bella figura:

  1. Biglietto per la partita della sua squadra del cuore: è un tifoso sfegatato? Non perde nemmeno una partita della sua squadra del cuore? Allora il regalo ideale è proprio un bel biglietto che gli consenta di vedere dal vivo una delle partite in cui gioca la sua squadra preferita. Se il tuo budget lo permette o se siete in tanti, potete includere nel pacchetto viaggio e pernottamento.
  2. Abbonamento Netflix: se invece è un appassionato di cinema e serie TV puoi optare per un abbonamento annuale su Netflix o qualsiasi altra piattaforma streaming… Siamo sicuri che apprezzerà!
  3. Maglia con stampa simpatica: se è un tipo spiritoso puoi acquistare una bella maglia e farvi stampare una scritta divertente o una foto che avete fatto insieme.
  4. Cuffie Bluetooth: se la musica è la sua passione, se va a correre o se pensi che possano servirgli, le cuffie Bluetooth sono il regalo perfetto!

Regali di compleanno: idee per lei

Si tratta di una lei? In questo caso potrai sbizzarrirti, ma ricorda sempre che non tutte le ragazze apprezzano determinati regali. Ecco alcuni spunti che possono esservi d’aiuto:

  1. Percorso Centro Benessere: una bella giornata in una spa fa gola a tutte le donne di qualsiasi età. Ci sono pacchetti di vario genere e con costi diversi, per cui non dovrai fare altro che scegliere in base al budget a disposizione.
  2. Il gioiello giusto: in questo caso dovrai monitorare la situazione e capire se c’è un anello, un bracciale o qualsiasi altra cosa che desidera, ma che non ha ancora avuto il coraggio di comprare.
  3. Weekend in una città d’arte: le piace viaggiare? Se il budget te lo consente puoi provare a regalarle una mini vacanza in una delle città d’arte italiane.
  4. Borsa: tutte le ragazze adorano le borse e siamo sicuri che ce n’è una nel cuore di ognuna… Scopri qual è e provvedi subito!