Io sono Mia: streaming

Io sono Mia” è il film tv in onda martedì 12 febbraio alle 21.25 su Rai 1 sulla storia della grande artista Mia Martini con protagonista Serena Rossi proprio nei panni della famosa cantante deceduta anni fa. Chi non ha la tv a portata di mano può guardare il film evento in diretta streaming sul sito di RaiPlay, inoltre anche nei giorni successivi verrà caricato on demand sempre sullo stesso portale.

Io sono Mia: streaming, trama, cast,

Io sono Mia: trama

Ci troviamo catapultati al Festival di Sanremo 1989, anno in cui l’artista portò in gara la canzone “Almeno tu nell’universo“, scritta da Bruno Lauzi e Maurizio Fabrizio nel 1972. L’artista ottenne con questo brano il Premio della Critica e una gran quantità di apprezzamenti da parte del pubblico. Tornando alla fiction, un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. Si tratta proprio di Mia Martini al suo rientro sulle scene dopo anni di pausa. Nelle ore che precedono la sua performance, l’artista conosce Sandra, una giornalista che in realtà si trovava lì per incontrare Ray Charles e che considera la Martini solo un ripiego. Ed è con lei che, in una serrata intervista, Mia ripercorre la sua vita: gli inizi difficili; il rapporto complicato col padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male; una storia d’amore contrastata che la travolge segnando il suo destino amoroso; il marchio infamante di iettatrice, che le si attacca addosso come la peste condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi; il buio, fino alla nuova dimensione di vita.

Io sono Mia: cast

Oltre a Serena Rossi nei panni della protagonista troviamo Maurizio Lastrico, Lucia Mascino, Dajana Roncione, Antonio Gerardi, Nina Torresi, Daniele Mariani, Francesca Turni, Fabzio Coniglio, Gioia Spaziani, Duccio Camerini, Simone Gandolfo, Corrado lnvemizzi, Edoardo Pesce e la regia di Riccardo Donna.