L’Allieva 3: anticipazioni

Dopo l’enorme successo delle passate stagioni, torna “L’Allieva“, la serie tv di Rai 1 con protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, tratta dai romanzi best-seller di Alessia Gazzola, coprodotta da Rai Fiction ed EndemolShine Italy con la regia di Fabrizio Costa e Lodovico Gasparini. Ma cosa dobbiamo aspettarci da questi nuovi episodi? Ricordiamo che la prima puntata andrà in onda sulla Rete Ammiraglia della Tv di Stato domenica 27 settembre 2020.

Leggi anche: L’Allieva 2: anticipazioni, trama, personaggi ultima puntata

L'Allieva 3: anticipazioni, trama, personaggi della prima puntata

L’Allieva 3: trama

Ritroviamo sempre Alice Allevi (che ha il volto di Alessandra Mastronardi) che però non è più un’allieva: la scuola di specializzazione è terminata e lei è diventata un medico legale a tutti gli effetti come il suo insegnante, nonché fidanzato, il dott. Claudio Conforti (interpretato da Lino Guanciale). Ed è proprio questo nuovo ruolo, unito all’arrivo della nuova “Suprema” dell’Istituto, ossia la prof.ssa Andrea Manes (Antonia Liskova), a mettere a repentaglio la storia d’amore con Claudio. Alice adora il carisma di questa quarantenne dalla carriera piena di sfarzi, che la sceglie come sua assistente personale affidandole molti incarichi di responsabilità, con il risultato di monopolizzare completamente la sua vita. A rendere ancora più difficile la situazione c’è l’arrivo di Giacomo Conforti (Sergio Assisi), fratello di Claudio. I due sono opposti: Claudio è preciso, mentre Giacomo è fuori dagli schemi. Sarà Giacomo a stravolgere nuovamente la vita del fratello e della compagna.

L’Allieva 3: personaggi

Oltre agli attori già citati, troviamo il PM Sergio Einardi (Giorgio Marchesi) e un’amica di vecchia data, Silvia Barni (Chiara Mastalli), diventata nel frattempo vice questore, inoltre l’agente Visone (Fabrizio Coniglio). Non mancheranno la prof.ssa Boschi, alias la Wally (Giselda Volodi), delusa per la mancata promozione a direttore (che tocca invece a Claudio), il fratello di Alice Marco (Pierpaolo Spollon), diventato papà, la coinquilina di Alice Cordelia (Anna Dalton), nonna Amalia (Marzia Ubaldi) e i colleghi di Alice Lara (Francesca Agostini) e Paolone (Emmanuele Aita), la specializzanda Erika (Claudia Gusmano) e il dott. Anceschi (Francesco Procopio). Tra le new entry gli specializzandi Sandro (Stefano Rossi Giordani) e Giulia (Giorgia Gambuzza).

PH. Lucilla Chiodi / Ufficio Stampa