Le iene: tutto quello che dovete sapere

Le Iene è un programma televisivo in onda su Italia 1 dal lontano 1997; la trasmissione entra nelle case degli italiani da 22 anni e lo spirito è sempre lo stesso, quello di informare usando anche, a volte, un tono ironico e satirico. Grazie a questa trasmissione sono state portate alla luce storie di ogni genere, da quelle in cui non è stata fatta giustizia, a quelle riguardanti animali tenuti illegalmente e, perfino, sui ristoranti sushi in cui il pesce servito non è fresco. L’attività del team de Le Iene, ideato da Davide Parenti, continua ancora e ancora a fare giustizia agli italiani e ha raddoppiato anche l’appuntamento in televisione, la domenica e il martedì sera.

Le iene: chi sono i conduttori

Durante questi lunghi 22 anni di messa in onda del programma televisivo sono stati tanti i conduttori che sono saliti sul palco e hanno preso il timone. La primissima conduttrice è una giovane Simona Ventura che, per le prime volte, ha anche indossato i vestiti da iena, ovvero giacca, cravatta e pantalone nero e camicia bianca. Il timone è poi passato ad Alessia Marcuzzi, una breve esperienza con Cristina Chiabotto, Ilary Blasi e Teo Mammuccari per molti anni e adesso abbiamo doppi conduttori: Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, Nadia Toffa e Giulio Golia e Matteo Viviani e, a turno, anche altre iene.

Le iene: quali sono i contatti

Qualunque ingiustizia abbiate vissuto, o stiate vivendo, potete riportarla a Le Iene che, dopo attente verifiche, interverranno per porvi fine e proteggervi. Esistono diversi modi per contattare il programma: il più sicuro è la mail redazioneiene@mediaset.it a cui poter scrivere nella massima chiarezza spiegando la situazione che volete denunciare. Ovviamente devono essere delle storie vere, comprovate, con tanto di testimonianze e possono essere trasmesse solo dietro il permesso dei diretti interessati. Un’altra modalità per contattarli è per mezzo dei social, gli autori del programma sono particolarmente attivi sia su facebook che instagram sulle loro pagine ufficiali.

Le iene: qual è la programmazione

Dal momento che si tratta di un programma che ha avuto e ha tutt’ora un grandissimo successo e altrettanto seguito, gli appuntamenti sono raddoppiati. Il team di iene vestiti in abito nero e camicia bianca vi aspetta la domenica sera e il martedì, intorno alle 21:30, su Italia 1 per raccontare le storie di ingiustizie, ma anche qualcuna a lieto fine, e fare compagnia a chi vuole trascorrere una serata all’insegna dell’informazione e del divertimento.

Leggi anche: Le Iene: il video di Emma contro il suo hater