Le terrificanti avventure di Sabrina: episodio speciale di Natale

La nuova serie tv di Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina è piaciuta così tanto che la famosa piattaforma di streaming ha deciso di realizzare uno speciale episodio di Natale che sarà disponibile a partire dal prossimo 14 dicembre. A darne notizia Roberto Aguirre-Sacasa, produttore esecutivo della serie, che ha annunciato su Twitter la sorpresa. “Si tratta della notte più lunga dell’anno, durante la quale le famiglie magiche si riuniscono per cantare cori pagani e per raccontarsi storie di fantasmi. Ma con le vacanze arrivano anche ospiti e visitatori – entrambi benvenuti e non – e nessuno può prevedere quale forza scenderà dal camino…”, è la trama dell’episodio dal titolo “A Midwinter’s Tale“, con regia di Jeff Woolnough.

Le terrificanti avventure di Sabrina: episodio speciale di Natale

Le terrificanti avventure di Sabrina: il successo della prima serie

La serie tv ha avuto così tanto successo, che Netflix ha già confermato la seconda stagione. Ad interpretare la protagonista è Kiernan Shipka, accanto a lei Jaz Sinclair (Rosalind, la migliore amica di Sabrina), Michelle Gomez nei panni dell’insegnante Mary Wardell, Chance Perdomo (il cugino di Sabrina, Ambrose) e chiaramente zia Zelda e zia Hilda, interpretate rispettivamente da Miranda Otto e da Lucy Davis.

Leggi anche:

Le terrificanti avventure di Sabrina: le polemiche

Ci sono state anche delle polemiche per la serie tv: un gruppo di attivisti politici e religiosi con base a Salem non ha gradito un piccolo dettaglio nelle puntate, infatti in molte scene ambientate nell’Accademia delle Arti Occulte è spesso mostrata la statua della divinità Baphomet. Secondo loro Netflix avrebbe copiato il design della statua senza alcun permesso. Verrà eliminata nella seconda stagione?