Leggenda Urbana di Mondo Marcio: uscita

Leggenda Urbana” è il nuovo singolo di Mondo Marcio, scritto e prodotto dallo stesso artista con Gweedo Carbonyellow. “Leggenda Urbana è per chiunque non ha mai smesso di crederci: per ogni studente che vuole diventare il nuovo presidente, per ogni artista che non riesce a dormire la notte perché l’ambizione (non il protagonismo!) lo divora, per ogni madre come la mia che ha fatto due lavori al freddo per mettere un piatto caldo in tavola, per ogni fra’ e per ogni regina che anche dal bordo di un marciapiede non smettono di guardare la luna perché sanno che un giorno ci arriveranno davvero”, ha dichiarato lo stesso cantante in merito al brano.

Leggenda Urbana di Mondo Marcio: uscita, tour, carriera

Leggenda Urbana di Mondo Marcio: tour

Mondo Marcio sarà nei più importanti club d’Europa dal vivo con il Rap God Tour in partenza il 1 aprile dal Razzmatazz di Barcellona. La serie di concerti proseguirà, poi, con i seguenti appuntamenti: 2 aprile a Dublino (Whelan’s), 3 aprile a Londra (93 Feet East), 4 aprile ad Amsterdam (Q Factory). Dopo il tour europeo, Mondo Marcio ritornerà in Italia con due date evento in programma il 10 aprile a Roma (Largo Venue) e il 18 aprile a Milano (Fabrique). Quasi due ore di musica dal vivo con la live band al completo, scenografia mozzafiato e uno spettacolo ricco di sorprese.

Leggenda Urbana di Mondo Marcio: carriera

A oggi Mondo Marcio si conferma un’icona del genere musicale in Italia, un innovatore. I numeri, il curriculum e la prova del tempo lo confermano. Non a caso l’artista festeggia con tutti i suoi fan i 15 anni di carriera. Nel 2016 Mondo Marcio ha pubblicato il suo ultimo album, “La Freschezza Del Marcio”. Le visualizzazioni e gli streaming sono volate dalle prime settimane di release del progetto premiando canzoni come “Questo Cuore Queste Stelle” che è salita al primo posto in top 50 di Spotify Italia.

PH. Nico Maffina

Copertina Corrado Grilli