Leo Gassmann a Sanremo 2020: canzone

Leo Gassmann è tra gli 8 finalisti di Sanremo 2020 per le Nuove Proposte che si sfideranno sul palco del Teatro Ariston tra il 4 e l’8 febbraio, in diretta su Rai 1, RaiPlay e Radio 2. Il suo singolo si chiama “Vai bene così” ed arriva a distanza di meno di un anno dalla sua partecipazione a X Factor su Sky Uno. Andiamo a scoprire nel dettaglio la canzone!

Leggi anche:

Leo Gassmann a Sanremo 2020: canzone, biografia, curiosità

Leo Gassmann a Sanremo 2020: biografia

Leo Gassmann è figlio d’arte, infatti è nato dal matrimonio tra l’attore Alessandro Gassman– figlio del grande Vittorio – e Sabrina Knaflitz. A soli 9 anni è entrato a far parte dell’Accademia di Santa Cecilia e ha cominciato a studiare chitarra classica e solfeggio per ben 5 anni. Finiti gli studi classici, ha iniziato a studiare canto: a 14 anni Leo ha vinto un concorso di interpreti organizzato da Marco Rinalduzzi, chitarrista e produttore conosciuto nella scena nazionale. Nel 2018 ha preso parte alla dodicesima edizione di X Factor, arrivando alla semifinale e dimostrando un grande talento nella scrittura e nella voce. Durante il suo percorso nel talent show, Gassmann ha avuto l’opportunità di riscrivere in italiano una canzone inedita di Lewis Capaldi, dal titolo “Piume”. Successivamente sono stati pubblicati i brani “Cosa sarà di noi?” e “Dimmi dove sei”, fino all’arrivo al Festival.

Leo Gassmann a Sanremo 2020: curiosità

“Il mio brano “Vai bene così” è un brano dedicato alle persone che non riescono ad accettarsi per gli errori che fanno, per i fallimenti della vita ed è una canzone appunto che ho scritto in un momento in cui avevo bisogno di sentirmi dire determinate cose. Cercavo su Spotify, ma non c’era niente che mi potesse consolare e quindi me lo sono scritto da solo e poi ho capito che era una canzone che potesse rispecchiare un sentimento comune ecco”, ha dichiarato lo stesso Leo Gassmann in un’intervista.