Libro Achille Lauro: uscita

Il 2019 parte al meglio per Achille Lauro sia dal punto di vista musicale, sia da quello generale come artista: da lunedì 14 gennaio è infatti disponibile in tutte le librerie “Sono io Amleto“, per Rizzoli. Si tratta si un viaggio psichedelico, visionario, malinconico e poetico nel mondo dell’artista, un libro che apre le porte a questo anno nuovo, per inaugurare 12 mesi senza sosta.

Libro Achille Lauro: uscita, trama, instore

Libro Achille Lauro: trama

Dentro “Sono io Amleto” c’è tutto l’immaginario dell’artista: un mondo lirico e non convenzionale, le lucide visioni di un’anima forgiata dalla solitudine, dalla strada, dalle droghe. Come tutta la sua produzione, anche questo nuovo lavoro è una prova di creatività che non si lascia intrappolare in nessun modello, e non segue nessuna regola. Con il suo modo unico di usare la parola e lungo inconsueti percorsi narrativi, Lauro ci guida in un viaggio psichedelico, visionario, malinconico e poetico. Ad accompagnarlo, 23 opere di artisti contemporanei. In un attimo siamo quel bambino silenzioso che sogna di uccidere la Bestia per scappare dal Labirinto, siamo quel ragazzino che si affaccia timido al mondo dei grandi e che fin da subito decide di rompere le regole e infrangere le convenzioni sociali. Ma siamo anche quel giovane uomo che ce l’ha fatta, che ha costruito un impero dalla polvere, che ha sfidato la morte, ha attraversato l’inferno e ha trovato la sua strada nella musica.

Leggi anche:

Libro Achille Lauro: instore

Achille Lauro presenterà il libro nel corso di due appuntamenti instore: lunedì 19 gennaio alla Libreria di Giulio di Matera (ore 17.30 – Via Dante Alighieri 61) nell’ambito del progetto “Matera Capitale della Cultura 2019” e martedì 22 gennaio a laFeltrinelli di Piazza Piemonte di Milano (ore 18.00). Non è escluso che in futuro possano aggiungersi altri appuntamenti.