Luke Cage 3 cancellato: perché?

Netflix colpisce ancora. Dopo aver annunciato la fine di Iron Fist, arriva la cancellazione di un’altra serie tv amata dal pubblico: stiamo parlando di Luke Cage che non arriverà alla terza stagione. “Sfortunatamente, Luke Cage della Marvel non tornerà per la terza stagione […] Tutti alla Marvel Television e Netflix sono grati allo showrunner, agli scrittori, al cast e alla troupe che hanno dato vita all’eroe di Harlem nelle ultime due stagioni e a tutti i fan che hanno supportato la serie”, si legge nel comunicato stampa ufficiale. La serie tv faceva parte di un accordo che comprendeva in tutto cinque serie, tra cui Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e The Defenders. Dopo Iron Fist e Luke Cage, anche le altre serie tv avranno vita breve?

Luke Cage 3 cancellato: perché?

Luke Cage: chi è?

Luke Cage è un eroe come Daredevil sceglie di proteggere il proprio quartiere da una minaccia più grande. A differenze del Diavolo di Hell’s Kitchen, però, nelle sue avventure sono molto più importanti i rapporti umani e la descrizione dell’ambiente.

Leggi anche:

Luke Cage come Iron Fist?

Luke Cage avrà lo stesso futuro di Iron Fist? La Marvel per quest’ultimo ha tranquillizzato i fan del personaggio, assicurando che il protagonista dovrebbe avere comunque un ruolo in altre produzioni Marvel. Per Luke Cage invece al momento non ci sono novità. “Tutti in Marvel Television e Netflix sono fieri della serie e grati per il lavoro svolto dal nostro incredibile cast, dallo staff e dagli showrunner. Siamo grati per i fan che hanno visto queste due stagioni, e per la partnership che abbiamo condiviso per realizzare questa serie. Nonostante lo show di Netflix sia arrivato alla conclusione, l’Iron Fist immortale continuerà a vivere”, si legge nel comunicato stampa ufficiale diffuso da Marvel e da Netflix in merito a Iron Fist.