Matteo Faustini a Sanremo 2020: canzone

Matteo Faustini è tra gli 8 finalisti di Sanremo 2020 per le Nuove Proposte che si sfideranno sul palco del Teatro Ariston tra il 4 e l’8 febbraio, in diretta su Rai 1, RaiPlay e Radio 2. Il suo singolo si chiama “Nel bene e nel male“, brano scritto dallo stesso Faustini con Marco Rettani. Andiamo a scoprire nel dettaglio la canzone!

Leggi anche:

Matteo Faustini a Sanremo 2020: canzone, biografia, curiosità

Matteo Faustini a Sanremo 2020: biografia

Matteo Faustini ha cominciato a cantare fin da piccolo, e, durante la sua adolescenza ha preso parte ad alcuni concorsi musicali sviluppando la sua capacità di scrittura e di abilità al pianoforte. A 13 anni è entrato a far parte del Coro delle voci bianche del Teatro alla Scala di Milano, mentre a 18 ha intrapreso la carriera da cantautore, dando anima e corpo alla scrittura dei suoi brani. Ha partecipato a numerosi concorsi, con diversi riconoscimenti: primo classificato al “Festival di Arese” – sezione inediti -, secondo classificato e premio come miglior inedito al “Premio Franco Reitano”, terzo classificato al concorso “Una canzone dal cuore”, vincitore di una borsa di studio presso la Lizard Academy, primo classificato a “Voce The Tunnel 2017” oltre che vincitore del premio della critica assegnato da Andrea Mirò. Matteo è stato anche protagonista della “Smooth Criminals“, tribute band di Michael Jackson in una serie di appuntamenti che ha toccato diverse città d’Europa. Finalista ad Area Sanremo nel 2017 e nel 2019, è riuscito a trionfare proprio in vista della 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Matteo Faustini a Sanremo 2020: curiosità

“Il grande orgoglio di Area Sanremo è aver individuato otto vincitori di ottimo livello. Siamo felici degli apprezzamenti molto positivi sui nostri ragazzi. Come sempre, noi preferiamo i fatti alle parole”, ha dichiarato Livio Emanueli, presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica, in merito ai vincitori di Area Sanremo 2019.