Me contro Te: chi sono?

I Me contro Te sono tra gli youtuber più famosi al momento e hanno intrapreso anche la carriera di attori, scrittori e cantanti. Il duo si è fatto conoscere grazie ai video pubblicati sul loro canale Youtube aperto nel 2014. Al secolo Luigi Calagna (Palermo, 1992) e Sofia Scalia (Palermo, 1997), i due si fanno chiamare Lui & Sofì. “La vicenda di Sanremo è stata quasi surreale. Eravamo in giro per la promozione del nostro film quando è uscita una notizia sui Me Contro Te a Sanremo. Noi non ne sapevamo nulla. Finché poi sotto data ci arriva una mail ufficiale per invitarci. Per noi è stato un super onore. Solo che purtroppo eravamo troppo vicini alla data e non siamo riusciti a organizzarci per andare. Stavamo finendo il disco e stavamo finendo di promuovere il film”, hanno dichiarato a Soundsblog.

Me contro Te: da coppia a idoli dei più giovani

Me contro Te: biografia

Oltre ai video, la coppia (insieme anche nella vita) è protagonista della serie “Like Me” di Disney Channel, ha pubblicato tre libri: “Divertiti con Luì e Sofì. Il fantalibro dei Me contro Te“, “Entra nel mondo di Luì e Sofì” e “Le fantafiabe di Luì e Sofì”. I due hanno debuttato anche nel mondo della musica con i brani“Signor S”, “Princesa”, “Kira e Ray” e “La vita è un circo” fino all’uscita del primo album “Il fantadisco dei Me contro te” per Warner Music. C’è anche l’esordio al cinema con Me contro Te – Il film: La vendetta del Signor S diretto da Gianluca Leuzzi.

Quanto guadagnano i Me contro te?

La società omonima dei Me contro te tre anni fa ha incassato ben 513 mila euro, nel 2018 i guadagni si sono quadruplicati arrivando alla cifra di 2,85 milioni di euro. Basti pensare che la pellicola è riuscita a scalzare Checco Zalone dal primo posto con Tolo Tolo con un incasso di 5 milioni e mezzo di euro in soli tre giorni.