My Hero Academia: quello che dovete sapere

Avete mai sentito di My Hero Academia? Sicuramente abbiamo a che fare con un gruppo di eroi, anzi una vera e propria accademia di eroi. Oggi andiamo a scoprirne la trama, le stagioni e il film che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nel mese di marzo. Come spesso accade il film è il risultato di un profondo successo acquisito dal prodotto in un’altra versione, in questo caso dal manga che è riuscito ad appassionare milioni di persone in tutto il mondo. Il film di cui andremo a parlare più tardi è  il secondo, il primo è un lungometraggio.

My Hero Academia: la trama

Izuku Midoriya, uno studente delle scuole medie affascinato dagli Hero fin dalla più tenera età, ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia, prendendo come fonte di ispirazione le gesta del coraggiosissimo All Might, l’hero più potente mai esistito e considerato da tutti come il simbolo della pace. Tuttavia Izuku è un ormai raro essere umano nato senza Quirk, motivo per il quale egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano dispregiativamente Deko. Izuku, però, non si arrende e, anche se non  dotato di grandi poteri, riesce comunque a farsi giustizia.

My Hero Academia: le stagioni

I personaggi principali sono Izuku, Katsuki Bakugo, Ochako Uraraka, Tenya Iida, Shoto Todoroki, All Might poi ci sono gli studenti del liceo Yuei, gli studenti della classe 1 B,altri studenti e insegnanti. Come in ogni storia che si rispetti ci sono i buoni e ci sono i cattivi, quelli che vogliono fare del bene e quindi ci tengono a far trionfare la giustizia e quelli che, al contrario, fanno di tutto per diffondere il male. Le stagioni sono quattro, esiste anche una versione manga e anche dei videogiochi.

My Hero Academia: il film

My Hero Academia: the heroes rising è un nuovo lungometraggio in cui ritroveremo Deku, Bakugo, Todoroki e tutti gli altri studenti della classe A. All Might, l’eroe numero 1 ammirato in tutto il mondo, a malincuore dovrà rinunciare al suo ruolo di simbolo della pace e conosceremo un altro personaggio.

Leggi anche: Deadpool: trama del fumetto e film