Nuove serie TV supereroi uscite 2016/2017 - Studentville

Nuove serie TV supereroi uscite 2016/2017

Nuove serie TV supereroi 2016-2017: le ultimissime serie TV sui supereroi in uscita per la stagione 2016/17; scopri i titoli, le trame e i cast!
Nuove serie TV supereroi uscite 2016/2017

NUOVE SERIE TV SUPEREROI USCITE 2016/2017. È brutto essere degli appassionati di serie tv sui supereroi quando si è nati in Italia, un Paese che non ha mai preso troppo seriamente un sottogenere nonostante uno zoccolo duro di fan che è andato a crescere nel tempo. Ora che la Marvel e la DC si sono imposte al cinema non ci sono più pregiudizi che reggono, anche visti gli enormi incassi che gli uomini mascherati dai poteri straordinari hanno raggranellato in tutto il mondo. E qual è la Mecca, l'Eldorado, la Terra Promessa per il nerd più incallito se non il Comic-Con che si svolge ogni anno a San Diego? Vediamo allora insieme quali sono le nuove serie TV da vedere presentate durante la manifestazione che faranno il loro debutto tra il 2016 e il 2017. 

Se ami i supereroi non perderti: Film supereroi 2016

SERIE TV SUPEREROI: LE NUOVE USCITE 2016/2017. E allora ecco quali sono le prossime serie TV Marvel e non solo: 

  • Powerless (NBC): cominciamo con un titolo atipico, che in realtà ci dimostra quanto sia in salute il genere. In un mondo in cui i supereroi e i loro supernemici – targati DC – sono la quotidianità, cosa significa essere una persona normale? La protagonista Emily interpreta da Vanessa Hudgens svolge uno dei lavori più ingrati di sempre in una situazione simile: l'assicuratrice.
  • Luke Cage (Netflix): l'abbiamo già visto in una parte non piccola della serie tv di Jessica Jones, ma ora l'indistruttibile colosso di Harlem dalla pelle impenetrabile e dalla forza disumana – intepretato da Mike Colter – è tornato. Dal trailer visto al Comic-Con sembra che i toni noir siano stati abbandonati a favore di una maggiore attenzione all'aspetto sociale e a un realismo più spiccio. Scopri di più: Luke Cage: 5 curiosità su serie e fumetto
  • Iron Fist (Netflix): la serie più strana dell'infornata Netflix tra poco diventerà realtà. Il personaggio di Iron Fist, per quanto poco noto al grande pubblico, è infatti un diretto omaggio a tutti i film di arti marziali degli anni '60-'70. Danny Rand è stato allevato da una comunità di monaci dalla capacità mistiche dopo aver perso i genitori: tornato a New York dovrà combattere la corruzione e i suoi nuovi nemici grazie al kung-fu appreso e al potere del Pugno d'Acciaio.
  • Defenders (Netflix): l'evento finale di questa prima fase di Netflix è un crossover dei suoi supereroi, tanto prevedibile quanto entusiasmante. Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist si ritroveranno finalmente tutti insieme nello stesso serial per scongiurare una minaccia potentissima che non potrebbero mai affrontare contando solo sulle proprie forze.
  • American Gods (Starz): non si tratta di supereroi in senso stretto, ma le divinità immaginate dallo scrittore Neil Gaiman nel suo romanzo ci assomigliano molto. Il protagonista Shadow, un rapinatore che ha perso la moglie in un incidente automobilistico, viene avvicinato da un uomo che si presenta come Mr. Wedsnesday,.Questi in realtà non è che l'Odino della mitologia nordica, il quale cerca l'aiuto di Shadow nella battaglia tra vecchi e nuovi dei: le divinità di ogni tempo infatti non sono mai scomparse.
  • Legion (FX): David Haller è un uomo malato di schizofrenia, che sin da piccolo ha dovuto lottare contro la malattia mentale. Ma David è anche il figlio segreto di Charles Xavier, e le sue visioni, nonché le sue personalità multiple, potrebbero essere ben altro che il parto di una mente disturbata. Presto David scoprirà che le voci che sente sono tutt'altro che fittizie e abbandonandosi a loro può guadagnare poteri insperati. Ma a che prezzo?

Non perderti: Film supereroi in uscita: 5 titoli da non perdere

Vuoi sapere come scegliere bene? Leggi: Come trovare una serie TV da vedere

 

(Foto: American Gods, Courtesy of Starz)

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti