Nuovo album Carmen: titolo

Dopo l’esordio dello scorso anno con l’album “La complicità”, la giovane artista Carmen pubblicherà il prossimo 8 marzo il suo nuovo disco di inediti dal titolo “Più forti del ricordo”. Il lavoro discografico vede la produzione artistica di Carlo Avarello e vuole continuare il lavoro di costruzione e maturità di questa giovane cantante siciliana, una ragazza istintiva e solare che grazie ad una voce davvero straordinaria era stata capace di ritagliarsi uno spazio all’interno del talent show Amici di Maria De Filippi. A distanza di quasi un anno da quell’esperienza sul piccolo schermo Carmen punta a fare altrettanto nel panorama pop italiano, soprattutto tra le interpreti di casa nostra.

Nuovo album Carmen: titolo, uscita, biografia

Nuovo album Carmen: uscita

Il disco verrà pubblicato per Virgin Records (Universal Music Italia) il prossimo 8 marzo in tutti i negozi tradizionali e nei digital store.

Nuovo album Carmen: biografia

Carmen Ferreri è nata a Trapani il 9 dicembre 1999 e sin da piccola studia canto dimostrando grandi doti vocali ed interpretative. Nel 2017 si è presentata ad Area Sanremo con il suo brano “Terra”, scritto sull’onda emotiva del tragico terremoto di Amatrice. Nel luglio dello stesso anno si è esibita sul palco del prestigioso Premio Lunezia nell’ultima serata dedicata ai grandi artisti. Ad agosto è stata selezionata per partecipare alla seconda edizione del Premio Lelio Luttazzi e nell’ottobre dello stesso anno, dopo aver superato numerosi casting, è entrata a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, conquistando prof e pubblico con il suo inedito “La complicità” che ha scalato le classifiche iTunes, rimanendo per diverse settimane nella top 5 delle canzoni più vendute. Il brano ha dato il titolo anche al suo album d’esordio pubblicato nel giugno 2018 dove trovano spazio 4 inediti e 3 cover, queste ultime scelte tra quelle eseguite negli studi del talent show di Canale 5. Dove altro la vedremo in futuro?