Personaggi femminili: i più amati dei cartoni

Tutti noi abbiamo un cartone animato preferito, quello che ci fa battere il cuore ogni volta che lo ripensiamo, che ci capita di rivedere o di cui ci capita di sentire la sigla e tutto d’un tratto veniamo catapultati nei ricordi del nostro passato. Ovviamente guardando i cartoni ci capita anche di affezionarci ad alcuni personaggi che diventano, in automatico i nostri preferiti. Ma voi ce l’avete una classifica dei personaggi femminili più amati? Noi si, e vogliamo cindividerla con voi anche per scoprire se abbiamo gusti comuni o affinità.

Personaggi femminili: classifica dei più amati dei cartoni

Siete pronti a scoprire quali sono i personaggi femminili dei cartoni animati più amati? Se fosse per noi li inseriremmo tutti, ma dal momento che non è possibile, abbiamo fatto una cernita e abbiamo inserito:

  1. Pollon: la simpatica bambina che, insieme agli altri dei dell’Olimpo, combina guai;
  2. Lady Oscar: mette la sua vita al servizio della Francia e della sua regina, è coraggiosa e valorosa;
  3. Sailor Moon: insieme alle altre Sailor, sono un esempio di forza e coraggio dove sono le donne a difendere la terra;
  4. Ariel: se passiamo in casa Disney non possiamo non citare Ariel che rinuncia ala sua famiglia e ai suoi agi per seguire il suo desiderio di libertà;
  5. Frozen: è un cartone recente, ma Elsa e Anna sono entrate nei nostri cuori sin da subito.

Personaggi femminili dei cartoni animati: come rivederli

Se la nostra classifica vi ha fatto provare un forte senso di nostalgia, andate a cercare i cartoni animati in cui le protagoniste sono proprio quelle di cui vi abbiamo appena parlato. Sono tutti esempi di grinta, forza, tenacia e coraggio che possono rappresentare, e lo hanno fatto, degli esempi da seguire.

Leggi anche: