Sulla mia pelle streaming: anteprima a Venezia

Sono ben quattro i film presentati alla 75edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica si svolge al Lido di Venezia dal 29 agosto all’8 settembre 2018. In corsa nella selezione ufficiale What you gonna do when the world’s on fire? di Roberto Minervini, Capri- Revolution di Mario Martone e Suspiria di Luca Guadagnino. Fuori gara, in apertura della ricercata sezione Orizzonti, Sulla mia pelle di Alessio Cremoninini, con Alessandro Borghi che rivive la tragica vicenda di Stefano Cucchi.

Sulla mia pelle streaming: come vederlo

Sulla mia pelle streaming: trama

Sulla mia pelle di Alessio Cremonini racconta gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi: le pessime condizioni fisiche in cui viene ritrovato il ragazzo al momento del decesso con chiari segni di denutrizione ed evidenti lesioni, fanno avanzare l’ipotesi di un maltrattamento davvero pesante da parte della polizia. Questa storia ha scosso l’opinione pubblica, con grande visibilità mediatica soprattutto grazie all’attivismo della sorella Ilaria. Alessandro Borghi interpreta Cucchi, Jasmine Trica veste i panni di Ilaria, e appare anche Max Tortora.

Leggi anche:

Sulla mia pelle streaming: uscita

Dopo l’anteprima al Lido di Venezia la pellicola esce in streaming su Netflix e al cinema a partire dal 12 settembre. Era il 15 ottobre 2009 quando Stefano viene fermato in possesso di droga. Viene decisa la custodia cautelare al carcere di Regina Coeli e già durante il processo ha difficoltà a deambulare e a parlare. Le sue condizioni peggiorano fino alla morta il 22 ottobre 2009 all’ospedale Sandro Pertini. Nel momento del ricovero Cucchi ha ecchimosi alle gambe, al viso (inclusa una frattura della mascella), all’addome (inclusa un’emorragia alla vescica) e al torace (incluse due fratture alla colonna vertebrale). Quale sarà l’accoglienza del pubblico e della critica?