Tale e Quale Show 2018: inizio

Manca poco all’inizio della nuova stagione televisiva ed una delle certezze di Rai 1 è Tale e Quale Show, programma che diverte grandi e piccini. Un vero e proprio talent show che prevede una gara tra personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, della tv, della musica e dello sport impegnati nell’imitazione di personaggi celebri del mondo della canzone, attraverso la reinterpretazione delle loro canzoni dal vivo. Al termine della performance vengono sottoposti al giudizio di una giuria che stila una classifica che viene resa nota a fine puntata. Inoltre, ciascun partecipante è chiamato ad attribuire cinque punti a un avversario (oppure a se stesso), che si sommano a quelli assegnati dalla giuria. Ma chi troveremo nella nuova edizione che dovrebbe partire proprio a settembre sempre in prima serata il venerdì sulla Rete Ammiraglia?

Tale e Quale Show 2018: cast, giuria, inizio

Tale e Quale Show 2018: cast

Nel cast di Tale e Quale Show 2018 dovremmo trovare Alessandra Drusian, componente del duo Jalisse e reduce dall’esperienza del programma condotto da Amadeus Ora o mai più. Dalla stessa trasmissione potrebbe arrivare anche Massimo Di Cataldo. Tra le donne dovrebbero esserci anche Antonella Elia, Vladimir Luxuria e Roberta Bonanno, seconda classificata ad Amici di Maria De Filippi nel 2008 (l’edizione vinta da Marco Carta, per intenderci). Tra gli uomini invece il modello ed ex concorrente del Grande Fratello Mario Ermito, il comico e speaker Giovanni Vernia ed il ballerino professionista di Ballando con le Stelle Raimondo Todaro. Sfumata l’ipotesi di vedere Francesco Monte nel cast.

Tale e Quale Show 2018: giuria

I giudici dell’ottava edizione di Tale e quale Show sono la riconfermata Loretta Goggi e le new entry Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Ad annunciare la nuova giuria è stato il direttore di Rai 1 Angelo Teodoli durante la conferenza stampa di presentazione dei Palinsesti Rai Autunno 2018. Alla conduzione sempre Carlo Conti.