The Big Bang Theory: tutti i riferimenti al Natale nella serie

The Big Bang Theory” è una delle sitcom americane più spassose degli ultimi tempi tanto da essersi accaparrata una foltissima schiera di fan. La storia ruota intorno alle vite di quattro brillanti giovani che lavorano al California Institute of Technology: i ragazzi, appassionati di fumetti e videogame, rientrano inevitabilmente nella categoria dei nerd ma l’arrivo di Penny e delle sue amiche sconvolge pian piano la loro routine. Ovviamente, così come avviene nella maggior parte delle serie televisive, durante il periodo natalizio molte puntate sono piene di riferimenti al Natale: di seguito troverete gli episodi a tema da non perdere!

Leggi anche:

The Big Bang Theory: le puntate natalizie più divertenti

In “The Big Bang Theory” il Natale è trattato ovviamente con il solito tocco di irriverenza e comicità. Ecco gli episodi a tema più divertenti:

L’ipotesi dei sali da bagno – Stagione 2 Episodio 11

In questo episodio Sheldon per Natale riceve da Penny un tovagliolo autografato da Leonard Nimoy, l’attore che interpreta Spok nella serie fantascientifica “Star Trek”. Per Sheldon è un regalo con un valore incommensurabile e quindi, per contraccambiare, regala all’amica tutti i cesti con i sali da bagno che aveva acquistato per Natale.

La coerenza materna – Stagione 3 Episodio 11

In questa puntata Leonard e Penny stanno preparando l’albero di Natale. Improvvisamente interviene Sheldon che chiede di inserire il mini busto di Isaac Newton e ne approfitta per spiegare la vera origine della festività natalizia.

La simulazione di Babbo Natale – Stagione 6 Episodio 11

Leonard prepara un nuova avventura per il gioco di ruolo “Dungeons & Dragons” in cui tutti i giocatori hanno l’obiettivo di salvare Babbo Natale. Alla conclusione dell’avventura, nessuno riesce nell’intento poiché Sheldon ha deciso di far morire il personaggio nei sotterranei del gioco.

L’infiltrazione della camera bianca – Stagione 8 Episodio 11

Amy organizza a casa sua la cena di Natale e, insieme a Sheldon, decidono di non scambiarsi i regali. Lui, pur di mettere in difficoltà la sua compagna, ne prepara uno che definisce come ‘il regalo perfetto’ ma anche Amy avrà in serbo una contromossa.