The Crown 3: le ultime news sulla serie TV

Le vicende della Royal Family proseguono negli anni Settanta con The Crown 3, la terza stagione della serie TV disponibile sulla piattaforma Netflix. La protagonista indiscussa è la regina Elisabetta II, di cui la serie TV percorre tutta la vita fin dalla sua giovinezza attingendo all’immenso materiale storico di cui disponiamo. La terza stagione porta con sé alcune importantissime novità, tra cui il debutto di nuovi attori nei panni di alcuni reali d’Inghlterra.

Scopri anche Come trovare una bella serie TV da vedere

The Crown: i protagonisti della terza stagione

Nel corso delle prime due stagioni sono state le attrici Claire Foy e Vanessa Kirby ad interpretare rispettivamente la Regina Elisabetta II e sua sorella Margaret, entrambe nominate agli Emmy 2018. Ovviamente, visto che la serie percorre un grandissimo lasso di tempo, in The Crown 3 ci sarà un cambio attori. Elisabeth sarà interpretata dall’attrice Olivia Colman e già sul web circolano alcune primissime immagini che ritraggono il personaggio intento a sorseggiare una tazza di tè. Tra gli altri attori che lasciano la serie c’è anche Matt Smith che interpreta il Duca di Edimburgo: al suo posto ci sarà Tobias Menzies, che abbiamo visto in Outlander e Game of Thrones. Il personaggio di Margaret, infine, verrà interpretato da Helena Bonham Carter.

The Crown 3, la trama

Come dicevamo, la serie TV riporta fedelmente le vicende della vita della regina Elisabetta II e di tutta la famiglia reale. Durante la terza stagione vedremo la regina negli anni Settanta. La seconda stagione si è infatti conclusa nel 1964, con la nascita dell’ultimo figlio, Edoardo. Nella nuova stagione avranno più spazio Carlo e Camilla, che si conoscono nel 1971 ad una partita di polo. Insomma, i figli della regina avranno un ruolo più incisivo nel corso delle nuove puntate, mentre nella precedente stagione gli episodi si sono concentrati principalmente sul matrimonio tra Elisabetta e Filippo. E Lady Diana? Per arrivare al personaggio di Diana Spencer dovremo attendere finché la serie non tratterà gli anni Ottanta e Novanta, quindi ci tocca aspettare le prossime stagioni.

Data di uscita The Crown 3

Per poter vedere le nuove appassionanti vicende dei reali d’Inghilterra dobbiamo attendere ancora fino alla fine del 2018, anche se ancora non abbiamo una data certa, per cui è possibile che la terza stagione debutterà nei primi mesi del 2019. Ricordiamo che la prima stagione è partita il 4 novembre 2016, mentre la seconda l’8 dicembre 2017.

(Foto: courtesy of Netflix)