The New Pope: in arrivo il secondo capitolo di The Young Pope

Dopo il successo di “The Young Pope“, sono tutti in attesa dell’arrivo del secondo capitolo della serie che sarà intitolata “The New Pope“. La prima stagione, formata da dieci episodi e andata in onda nel 2016, è stata una produzione internazionale ideata e diretta dal regista Paolo Sorrentino. Il cast vantava nomi di grande spessore come Jude Law, Silvio Orlando e Diane Keaton. La seconda parte non sarà da meno: la produzione ha coinvolto più di cento attori ed una troupe di 140 persone, sempre sotto la direzione del regista italiano. Come per la stagione precedente, pare che i diritti di distribuzione di “The New Pope” siano esclusivamente di Sky e HBO: ancora non è stata ufficializzata una data di uscita ma, secondo le indiscrezioni, i nuovi otto episodi dovrebbero andare in onda entro la fine del 2019.

Leggi anche:

The New Pope: tutte le anticipazioni

La storia di “The New Pope” dovrebbe riagganciarsi al finale della stagione precedente e parlare, così come si intuisce dal titolo, dell’elezione di un nuovo papa. Pio XIII ha un malore e finisce in coma: per questo motivo il cardinale Voiello decide di eleggere un nuovo papa anche se quello precedente è comunque in vita. A questo punto entrerà in scena un cardinale inglese che, diventato pontefice, prenderà il nome di Giovanni Paolo III e cercherà di combattere gli estremismi in ogni sua forma. La situazione, però, potrebbe complicarsi con il risveglio improvviso dal coma di Pio XIII: come si potrebbe affrontare l’esistenza di due papi eletti legittimamente?

The New Pope: il nuovo cast

Così come per la prima stagione della serie, anche il cast di “The New Pope” sarà stellare vantando la presenza di attori dalla fama internazionale. Ecco gli interpreti che vedremo nei nuovi episodi:

  • Jude Law: Lenny Belardo ovvero Papa Pio XII;
  • John Malkovich: Giovanni Paolo III;
  • Silvio Orlando: il Cardinale Angelo Voiello, segretario di Stato della Santa Fede;
  • Javier Càmara: il Cardinale Bernardo Gutierrez;
  • Cecile de France: Sofia Dubois, la responsabile del marketing e della comunicazione del Vaticano;
  • Ludivine Sagnier: Esther Aubry, la moglie di una guardia svizzera e una cara amica di Lenny;
  • Maurizio Lombardi: il Cardinale Mario Assente.