The North Water: uscita

The North Water è la nuova serie tv britannica targata BBC e basata sull’omonimo romanzo dello scrittore Ian McGuire pubblicato nel 2016. L’adattamento verrà diretto da Andrew Haigh (Weekend, 45 anni) e prodotto da See-Saw Films (Top of the Lake). La serie tv, ambientata a Hull verso la fine degli anni Cinquanta del Ventunesimo secolo, sarà trasmessa dall’emittente britannica BBC Two e sarà composta da tre episodi di un’ora e un finale di ben 90 minuti.

The North Water: uscita, attori, trama

The North Water: attori

Il protagonista sarà Colin Farrell nei panni di Henry Drax. Dopo l’ingaggio dell’attore, la produzione è in trattative con diversi attori per il ruolo dell’altro protagonista, Patrick Sumner. “Scegliere i protagonisti giusti è la parte più importante di qualsiasi progetto e sono entusiasta di avere Colin Farrell nel cast. Sono un grande ammiratore del suo lavoro e non vedo l’ora di vederlo dare vita vividamente a Drax”, ha fatto sapere il regista Andrew Haigh. “Colin Farrell porterà una miscela di brutalità e umanità al superbo adattamento di Andrew Haigh di questo romanzo selvaggio. The North Water è una storia che fa riflettere destinata a catturare il pubblico di BBC Two”, ha aggiunto Piers Wenger della BBC.

Leggi anche:

The North Water: trama

Henry Drax è un fiociniere e killer brutale e amorale che sceglie di partire per una spedizione di caccia alle balene nell’Artico. Insieme a lui per questo viaggio c’è Patrick Sumner, un ex medico militare finito in rovina. Quest’ultimo, con la speranza di riuscire a lasciarsi alle spalle tutte le atrocità del suo passato, si ritroverà implicato in un viaggio orribile in compagnia di un assassino psicopatico. In cerca di redenzione, la vita di Sumner si trasformerà molto velocemente in una difficile lotta per la sopravvivenza nel deserto artico.