Vedere i film in streaming: i siti e le risorse migliori - Studentville
Vedere i film in streaming: i siti e le risorse migliori

Vedere i film in streaming: i siti e le risorse migliori

Vedere i film in streaming: ecco come fare. I siti migliori e le risorse a cui fare riferimento (anche senza usare Megavideo)

COME VEDERE FILM IN STREAMING

 Fa freddo e non ti va di andare al cinema, vuoi fare una pausa al volo, sei pigro all’ennesima potenza… Sono tanti i motivi per cui puoi ritrovarti a chiedere a te stesso: come posso vedere un film in streaming? La classica domanda che unisce appassionati di cinema squattrinati, studenti in cerca di uno svago al volo e casalinghe disperate ma decisamente all’avanguardia. Non importa a quale di queste categorie tu appartenga, in questa guida troverai quello che cerchi: i siti e le risorse migliori per vedere i film in streaming. Dunque, preparati a prendere appunti (e tieni pronti i pocorn!)

Non sai cosa guardare? Leggi: Film divertenti: la nostra classifica

VEDERE I FILM IN STREAMING: I SITI

 Cominciamo subito con la nostra lista di siti e risorse migliori per vedere film streaming senza spendere un patrimonio.

Infinity: il servizio di streaming di Mediaset è stato lanciato nel 2013 e comprende un vasto catologo di film e serie tv che ha come punto di forza proprio le esclusive del grande gruppo editoriale.

SkyOnline: rivale diretto di Infinity, ha dalla sua la possibilità di acquistare i film on demand e il rinnovamento dell’offerta di mese in mese con la costituzione di canali dedicati a saghe specifiche, mentre quelli usuali sono 8.

Netflix: manca ormai pochissimo al suo arrivo in Italia, salutato come una vera e propria rivoluzione. Oltre alla possibilità di poter usufruire di un abbonamento in HD o in definizione standard a prezzi differenti, Netflix ha dalla sua alcune esclusive irrinunciabili (sopratutto per le serie, però) e un sistema di consigli che aiuta i più indecisi nella scelta del prossimo film da vedere.

Mubi: la versione più cinefila dello streaming generalista, Mubi si caratterizza per l’inusuale offerta, costituita da 30 film visionabili per un arco di 30 giorni, che vengono rinnovati al ritmo di uno al dì seguendo l’ordine di caricamento. Indispensabile però una certa padronanza delle lingue in quanto tutti i film sono in lingua originale con i sottotitoli, quasi sempre in inglese.

Leggi anche: Come vedere film in streaming da Ipad

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti