Wind Summer Festival: l’edizione 2018

La nuova edizione dei Wind Summer Festival è andata in scena il 22, 23, 24 e 25 giugno a Piazza del Popolo a Roma. Per la prima volta sul palco della kermesse canora (co-prodotta da Fascino e F&P Group) Ilary Blasi – al posto di Alessia Marcuzzi – ha condotto le quattro serate insieme a Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. La finalissima andrà in scena a settembre in una serata speciale che si svolgerà invece a Milano in Piazza Duomo in una data che ancora non è stata definita.

Wind Summer Festival 2018: scaletta della prima puntata

J-Ax & Fedez, Max Pezzali – Nek – Francesco Renga, Emma, Annalisa, Malika Ayane, Benji & Fede, Boomdabash, Luca Carboni, CNCO, Dark Polo Gang, Dolcenera, Elodie e Michele Bravi, Ermal Meta, Le Vibrazioni e Jake La Furia, Fabrizio Moro e Ultimo, Noemi, Ofenbach, Irama, Riki, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Thegiornalisti, The Kolors, Amedeo Preziosi, Riccardo Dose e Awed sono gli artisti che si sono esibiti sul palco nella prima serata e che vedremo in televisione in prima serata su Canale 5 giovedì 5 luglio.

Ma gli appuntamenti non sono finiti qui. Tutti i giorni, a partire da lunedì 2 luglio, alle 18.25 su Italia 1, Niccolò Torielli e Chiara Carcano sono alla conduzione di #estatepiùvicini: in ogni appuntamento, i due ragazzi girano per le strade della Città Eterna alla ricerca di persone da coinvolgere in interviste e piccole prove riguardanti l’estate e la musica. Inoltre RADIO 105, radio ufficiale della manifestazione, assegnerà lo speciale PREMIO RADIO 105 sulla base delle preferenze espresse da pubblico sul sito dell’emittente radiofonica che voterà il proprio preferito tra i brani che i cantanti proporranno sul palco.

Wind Summer Festival 2018: gli Emergenti

Anche per quest’anno è stata organizzata una gara tra sei Giovani artisti emergenti che si sono esibiti a turno di fronte al grande pubblico in Piazza: una sfida eliminatoria a coppie che si svolta nelle prime tre serate e votata da una giuria di giornalisti musicali e televisivi. In gara Federica Abbate, Lele (al posto di Albert), FasmaLe Deva, Quentin 40 e Maryam Tancredi (vincitrice di The Voice of Italy 2018). Nel primo appuntamento vedremo proprio quest’ultima contro Fasma.

Leggi anche: