Lady Gaga sbarca su Facebook. La regina del Pop non vuole accontentarsi di avere migliaia di pagine dedicate, gruppi e link in suo onore ma e ha deciso di ‘invadere’ il celebre social network, mettendo il suo marchio su uno dei giochi più diffusi su FB: Farmville. Il 17 maggio aprirà ‘Gagaville’, una fattoria speciale: tra cristalli colorati, magici unicorni, pecore in motocicletta, e spruzzate di glitter, i ‘contadini virtuali’ potranno ascoltare ogni giorno le nuove canzoni dell’album “Born This Way”, vincere biglietti dei concerti e cd autografati. Inoltre sarà possibile per la prima volta acquistare degli oggetti virtuali realizzati e ispirati da Lady Gaga, utilizzabili in dieci giochi e acquistabili su RewardVille.
"Voglio celebrare e condividere "Born this way" con i miei piccoli mostri in un modo speciale che non è mai stato fatto prima”, ha annunciato Lady Gaga, in concerto a Cannes nel giorno dell’inaugurazione del Festival del Cinema, “Zynga ha creato un posto magico in Farmville dove i miei fan possono venire a giocare e essere i primi ad ascoltare il nuovo album”.
‘Gagaville’ sarà però un progetto a termine: la fattoria più cool del web chiuderà i battenti il 26 maggio.