Amici Speciali: coach e direttore artistici - StudentVille
Amici Speciali: coach e direttore artistici

Amici Speciali: coach e direttore artistici

Amici Speciali: novità

Amici Speciali con Tim insieme per l’Italia vuole divertire il pubblico con grande musica e l’eccellenza della danza, il tutto unito ad una classica sfida a squadre che coinvolge dodici artisti già noti al pubblico del piccolo schermo. La prima puntata andrà in onda venerdì 15 maggio 2020 in prima serata su Canale 5 sempre con la conduzione di Maria De Filippi. La trasmissione è prodotta da Fascino P.g.t. per Mediaset, ideata e condotta dalla stessa De Filippi e scritta con Mauro Monaco, Fabio Pastrello, Emanuela Sempio e Toto’ Copppolino.

Amici Speciali: coach e direttore artistici

Amici Speciali: squadre

In questa speciale edizione la padrona di casa, Queen Mary, ha deciso di tornare alla sfida a squadre. A guidare tutti i concorrenti in gara ci sarà un unico direttore artistico, ossia Giuliano Peparini. Nel 2013, dopo oltre 20 anni di assenza dalle scene italiane, è tornato proprio in veste di Direttore Artistico e Coreografo della dodicesima edizione di Amici. Da allora l’amore per questo programma è rimasto, sempre affiancato ad altri progetti importanti. Basti pensare che nel 2021 firmerà la regia del nuovo show permanente del Cirque du Soleil in Messico.

Leggi anche:

Amici Speciali: concorrenti

In gara troviamo 5 ballerini e 7 cantanti che in passato hanno già partecipato al talent show ideato da Maria De Filippi (ad eccezione di due cantanti): troviamo così il vincitore del circuito Ballo della quindicesima edizione Gabriele Esposito, il finalista della quindicesima edizione Alessio Gaudino, il vincitore della sedicesima edizione Andreas Muller, il ballerino semifinalista della diciottesima edizione Umberto Gaudino e il vincitore di categoria dell’edizione appena finita, Javier Rojas. Per quanto riguarda il canto troviamo Irama, vincitore della diciassettesima edizione, Michele Bravi, vincitore della settima edizione di X Factor, Giordana Angi e Alberto Urso, rispettivamente seconda classificata e primo della diciottesima, la band The Kolors, vincitori di Amici 14, Random, infine Gaia Gozzi, vincitrice di Amici 19.

 

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti